Overtime fatale al Mamba Gragnano battuto dal Basket Bellizzi

Al PalaBerlinguer una serata emozionante: i gialloblu in rimonta ribaltano una partita che sembrava persa

Overtime favorevole al Basket Bellizzi che vince in rimonta una partita incredibile contro il Mamba Gragnano Basket. Dopo essere stati sotto di 19 punti nel terzo quarto, i gialloblu hanno trovato la forza di reagire e di portare la sfida all’overtime. Qui, con il sostegno del pubblico del PalaBerlinguer, hanno dominato gli avversari e si sono aggiudicati due punti importanti.

La partita si era messa male per il Basket Bellizzi. La squadra aveva iniziato bene ma poi aveva subito il ritmo e la qualità del Mamba Gragnano Basket. I padroni di casa erano apparsi nervosi e imprecisi. Invece, gli ospiti avevano sfruttato le loro armi migliori: la difesa aggressiva e il tiro da tre punti. Così, il punteggio era salito per il Mamba Gragnano Basket alla fine del terzo quarto.

Ma il Basket Bellizzi non si è arreso e ha iniziato una rimonta spettacolare nell’ultimo periodo. Con una difesa più attenta e un attacco più fluido i gialloblu hanno rosicchiato punto dopo punto il divario. Alla fine ha pareggiato a pochi secondi dalla fine. Il Mamba Gragnano Basket ha avuto l’ultima occasione per vincere.

Nell’overtime, il Basket Bellizzi ha mostrato maggiore lucidità e determinazione, mentre il Mamba Gragnano Basket ha accusato la stanchezza e la frustrazione. I gialloblu hanno così festeggiato una vittoria sofferta ma meritata.

Le dichiarazioni del Direttore sportivo

Il DS Alessio Sarluca ha commentato così la partita: “Siamo partiti con il giusto approccio nei primi 4/5 minuti, poi l’emozione dell’esordio in casa sommata all’esperienza degli avversari ci ha fatto sprofondare. Ma il quarto quarto e l’overtime hanno mostrato la nostra vera anima, quella combattiva e determinata. Complimenti a Gragnano, avversario duro e competitivo. Ma ora, la testa è già al prossimo impegno a Mercogliano“.

Sarluca ha anche ringraziato i tifosi del PalaBerlinguer: “Non vedevo l’ora di giocare qui e i tifosi si sono rivelati l’arma in più nel momento della rimonta. Abbiamo bisogno di questo sostegno, grazie a tutti“.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest