Scoperti 18 container ricolmi di materiale di ogni tipo, risultato rubato in molte parti d’Italia

NAPOLI – Studi dentistici imballati, vasche idromassaggio, giocattoli, elettrodomestici, indumenti, macchine da caffè e molto altro, tutto materiale proveniente da furti, rapine o truffe, rinvenuto dai carabinieri del nucleo Investigativo di Napoli in 18 container e 3 depositi all’interno di un noto polo di smistamento merci situato ad Est del capoluogo partenopeo.

Nel corso di indagini sui mercati clandestini di merci i militari sono arrivati al primo container. Procedendo a ispezionarne altri vicini è venuto fuori tanto materiale quanto sarebbe bastato per l’assortimento di un centro commerciale. Denunciate per ricettazione 3 persone: l’amministratore 24enne di una società con sede a San Giovanni a Teduccio e il legale responsabile e il responsabile operativo di una ditta di trasporti di Barra, rispettivamente di 57 e 25 anni. La merce è stata sequestrata. Proseguono indagini per stabilire la provenienza e i canali attraverso i quali quanto rinvenuto sarebbe stato commercializzato. Tra la merce trovata risultata provento di reato, macchine elettriche per bambini rubate a Bitonto, mobilia oggetto di truffa consumata ai danni di una ditta di Pontidae 20 prestigiose macchine da caffè rubate a Ternate.

Nei container c’erano 3 poltrone da dentista complete di tutti gli accessori, un numero elevatissimo di capi di abbigliamento e di scatoloni contenenti biancheria, 40 cucine componibili, ancora le onnipresenti macchine per caffè, aspirapolveri, forni per cucine, divani di pelle, 160 scatoloni di borse porta pc, 16 scatoloni di bigliardini, materiale hifi per casa e relativo a pc e un ingentissimo quantitativo di materiale per computer, componenti per parco giochi da giardino nonché giochi, barbecue da giardino e 34 scatoloni contenenti bistecchiere, agende, 100 scatoloni di palloni da calcio, 40 scatoloni di peluche e 78 di scarpe da bimbo, 12 di pupazzi e, infine, 33 contenenti cosmetici.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest