Napoli, cittadino sventa scippo a Chiaiano: arrestato 43enne

 

Denunciata una donna che tentava di occultare  un  giubbino blu  che l’uomo aveva addosso al momento dello strappo per evitare che fosse riconosciuto

Catturato dopo una fuga rocambolesca, con lo scippo sventato da un cittadino. A Napoli gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Chiaiano, nella giornata di ieri,  hanno arrestato  il 43enne G.P., di Frattamaggiore, accusato  di furto con strappo in danno di una donna di 60 anni.

Secondo la ricostruzione della polizia, verso le ore 12.30, in via Santa Maria a Cubito la signora stava passeggiando quando  G.P. l’ha avvicinata ed ha iniziato a strattonarla fino a farla cadere in terra, strappandole  la borsa che aveva a tracollo. L’uomo ha tentato la fuga verso la via Scaglione ma un cittadino, con grande senso civico,  ha tentato di impedirgli la fuga.

L’uomo è riuscito a sottrarsi alla presa perdendo però la borsa che aveva appena strappato. Lo stesso si è diretto verso la fermata della metro di Chiaiano  così come ha fatto la signora scippata.

Entrata in stazione la vittima ha trovato le guardie giurate e gli agenti della Polizia di Stato che avevano fermato il 43nne, che la signora ha indicato quale  autore del reato che aveva subito.

L’autorità giudiziaria, prontamente avvisata dai poliziotti,  ha disposto l’accompagnamento dell’uomo presso le Camere d’attesa della Questura , in attesa della sottoposizione al rito per direttissima.

Insieme a G.P. è stata identificata  una donna che tentava di occultare  un  giubbino blu  che l’uomo aveva addosso al momento dello strappo per evitare che fosse riconosciuto.

Per questo motivo è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest