Napoli, accoltella coniugi a San Giovanni a Teduccio: preso 83enne, vittime gravi

L’anziano, di Cercola, arrestato a Fondi. In prognosi riservata coppia di Portici. Il movente è una discussione legata ai confini dei rispettivi terreni

Santo Stefano di sangue nella periferia est di Napoli, in Corso Protopisani, quartiere San Giovanni a Teduccio. Il bilancio è di un’anziana coppia ferita gravemente a coltellate, e di un ultraottantenne accusato dell’aggressione, e arrestato dopo una fuga. Giovanni Sabatino, 83enne di Cercola, risponde di tentato duplice omicidio. Secondo la ricostruzione investigativa, ha colpito le vittime con decine di fendenti, dopo una discussione legata ai confini dei loro terreni. Per poi fuggire a bordo della propria auto.

I carabinieri del Nucleo Operativo di Poggioreale e della stazione di S.Giovanni a Teduccio hanno immediatamente ricostruito il percorso di Sabatino, rintracciandolo a Fondi, in provincia di Latina.

Grazie anche alla collaborazione dei militari della compagnia di Terracina, l’83enne è stato arrestato e tradotto nel carcere di Latina.

Le vittime – due coniugi di Portici, entrambi 73enni – sono ora ricoverate all’ospedale del Mare di Ponticelli. Entrambi sottoposti ad un intervento chirurgico. Le condizioni della donna sono ora stabili, l’uomo è ancora in prognosi riservata.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest