Sabato prossimo alla rassegna musicale: concerto del grande pianista inglese all’auditorium Passannante
MusicAccanto, la rassegna musicale che sostiene gli artisti e il territorio, prosegue con il concerto di Geoff Westley. Infatti, Il pianista e produttore inglese si esibirà sabato prossimo, 7 ottobre 2023, all’auditorium Passannante di Sicignano degli Alburni. Inoltre, il suo repertorio spazierà dai Bee Gees a Lucio Battisti, da Claudio Baglioni a tanti altri nomi della musica italiana e internazionale. Questi, sono alcuni degli artisti con cui ha collaborato durante la sua carriera. Oltretutto, tra una canzone e l’altra, Westley racconterà aneddoti e curiosità della sua lunga vita artistica.
La rassegna MusicAccanto è un progetto della Fondazione della Comunità Salernitana, presieduta da Antonia Autuori. Nata nel 2020, ha l’obiettivo di valorizzare gli artisti che hanno sofferto la crisi sanitaria. La direzione artistica è del maestro Matteo Saggese, musicista salernitano che, oltretutto, vive a Londra. Saggese, da sempre, ha a cuore il territorio dei Monti Alburni e lo promuove attraverso la musica e la cultura. Infatti, MusicAccanto ha ospitato sul palco di Sicignano artisti internazionali come Tony Hadley, Sarah Jane Morris e Mario Biondi.
Il concerto di Geoff Westley è a sostegno del progetto CometaPark, promosso dalla cooperativa sociale Capovolti. L’evento ha il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Sicignano degli Alburni. Inoltre, collaborano alla manifestazione l’associazione LaCausaEffetto e gli sponsor: Genesis srl, Agriovo, Michele Autuori, Eurogas energia, Cogeco, Cartesar, CTI foodtech, Peach group, Rago, FG industria grafica, LaBaita, B&B Sapori e Saperi.
Il biglietto costa 15 euro e si può acquistare online sul sito Postoriservato.it o nei punti vendita indicati. Per informazioni: 388 738 35 11 – 339 448 70 97 – 393 095 71 52.
Le bellezze naturali e storiche di Sicignano degli Alburni
Inoltre, il concerto sarà anche un’occasione per scoprire le bellezze naturali e storiche di Sicignano degli Alburni. Infatti, il paese è situato ai piedi dei Monti Alburni, una catena montuosa che fa parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Qui si possono ammirare paesaggi mozzafiato, grotte carsiche e boschi secolari. Tra i monumenti più importanti di Sicignano ci sono il castello Giusso Del Galdo, la Torre Campanaria di San Martino e il Convento dei frati Cappuccini–Seminario Ecclesiastico.