Folle fuga e speronamenti per le vie di Casoria, preso 39enne: scoperti 500.000 euro falsi

I soldi taroccati erano in banconote da 10 euro: è il primo sequestro della nuova serie effettuato in Europa

CASORIA – Una folle fuga per le strade di Casoria, speronando la vetture delle Fiamme Gialle. Alla fine è stato bloccato e arrestato dai militari.  Così aveva tentato la fuga A.F.m un milanese di 39 anni. Tentava di occultare il contenuto del bagagliaio: oltre 500 mila euro falsi in banconote da 10. Secondo i finanzieri del comando provinciale e del nucleo speciale di polizia valutaria, si tratta del primo sequestro della nuova serie effettuato in Europa.

 

L’INSEGUIMENTO E LA SCOPERTA – Un inseguimento a tutta velocità per le vie cittadine ha portato alla scoperta dell’ingente quantitativo di soldi falsi. A insospettire i militari in servizio di perlustrazione del territorio, su un’auto civetta, la guida estremamente pericolosa del 39enne.
Affiancato dall’auto dei finanzieri, che si qualificavano e gli intimavano l’Alt, l’uomo ha tentato la fuga ad alta velocità, conclusa dopo 10 minuti con uno speronamento all’auto delle Fiamme Gialle che lo avevano chiuso per evitare danni alla circolazione ed ai passanti.
Dopo aver immobilizzato il fuggitivo sono state ritrovate all’interno del bagagliaio quattro scatole di cartone,
contenenti oltre 500.000 euro nel taglio da 10.

 

gdf_soldi_falsi_ildesk

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest