Domenica ecologica a Napoli, con un euro si viaggia tutto il giorno sul trasporto pubblico

La decisione dell’Anm per il 10 gennaio, in accordo con il Comune: è una delle azioni di sensibilizzazione per il contrasto all’inquinamento

NAPOLI – Cittadini e turisti potranno spostarsi in metropolitana (Linea 1), con le quattro funicolari e a bordo delle linee bus, tram e filobus per l’intera giornata e per tutte le volte che lo desiderano. E pagando il costo di una singola corsa. Domenica 10 gennaio il trasporto pubblico a Napoli costerà solo un euro.
Il provvedimento, fortemente voluto dal sindaco de Magistris, è una delle azioni di sensibilizzazione per il contrasto all’inquinamento messe a punto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli per questa prima domenica ecologica del 2016.
Su tutti i mezzi di superficie dell’Azienda Napoletana Mobilità il biglietto va convalidato soltanto al primo utilizzo; per utilizzare invece la metropolitana (Linea 1) e le quattro Funicolari, è necessario convalidare il biglietto ad ogni accesso attraverso i tornelli.
Il biglietto di corsa semplice Anm da un euro è in vendita presso le rivendite abituali: tabacchi, edicole; “ANM point” di stazione Municipio (Linea 1 metropolitana), stazione Parco Margherita (Funicolare Chiaia) P.za Garibaldi, P.za Vittoria e parcheggio Via Brin; presso emettitrici automatiche in stazione.
Si precisa che il provvedimento non è valido per i possessori di tutti gli altri titoli di viaggio (integrati, regionali, Trenitalia, Eav) per cui resta invariata la consueta modalità di utilizzo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest