“Decide Napoli”, movimenti in marcia per il primo consiglio comunale: “Imporremo l’agenda politica”

Il corteo lunedì in concomitanza con il primo consiglio comunale: “Arriveremo in tanti e tante, vogliamo decidere le priorità cittadine all’insegna della democrazia radicale”

Lunedì prossimo, 18 luglio, si riunisce il primo consiglio comunale di Napoli. E i movimenti vogliono subito far sentire la loro voce, per contare nelle scelte dell’assemblea municipale. “Decide Napoli” è il nome della manifestazione con raduno in piazza del Gesù alle 9. Il corteo si snoderà per le vie del centro e arriverà in via Verdi, sede dell’assemblea comunale.
“Arriveremo in tanti e tante – annunciano i promotori – per imporre temi e priorità dell’agenda politica cittadina”. L’iniziativa è organizzata dalla sigla Massa Critica, che riunisce collettivi, comitati, associazioni e reti sociali. Cittadini che “hanno deciso di intraprendere – spiega Massa Critica – un percorso politico aperto alla città, che aspira a costruire una grande agorà popolare, mettendo al centro il desiderio di discussione, partecipazione e decisione sul governo del territorio”. Lo slogan della manifestazione?  “Democrazia radicale, ora!”.

(Foto Decide Napoli/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest