Del Gaudio su Fb comunica che domani gli studenti torneranno sui banchi, dopo la chiusura di ieri. Ma scatena la rivolta
CASERTA – Ci ha provato, a fare l’amministratore inflessibile, il duro con venature pedagogiche. Ma gli studenti di Caserta non hanno apprezzato né la decisione né i toni. Una valanga di proteste e insulti ha travolto il sindaco Pio Del Gaudio, che sulla sua pagina Fb ha annunciato la riapertura delle scuole, dopo la chiusura di ieri a causa del maltempo. “Pessima notizia…Domani scuole aperte” scrive Del Gaudio (o chi per lui). Fulminando le speranze di quanti pregustavano un altro giorno di vacanza, complici le forti raffiche di vento che spazzano città e provincia. E concedendosi un sarcasmo accolto male dai destinatari. Al sindaco arrivano decine di repliche, che vanno dalla aperta delusione alla rabbia, per sfociare nei pesanti insulti. “Grazie mille festa delle donne passata sui libri”.
“Il freddo ti ha dato alla testa”. C’è chi implora: “Pio noi ti vogliamo bene… Perché ci fai questo?”. Altri rilanciano la sfida dell’ironia: “Ahahahahahaha ma sei simpaticissimo….aspetta le prossime elezioni”. Alcuni però la prendono male, e sfogano la rabbia augurandogli ogni male. “Schiatta atrocemente” e “Pessima notizia…morirai stasera”, alcuni dei commenti più truculenti. Dopo circa un’ora, il sindaco specifica: “Nessun (sic) allerta meteo”. Troppo tardi.