Campania, prorogata fino a giovedì mattina l’allerta meteo

la Protezione civile raccomanda massima attenzione per il rischio idrogeologico

  La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 9 di giovedì mattina l’avviso di allerta meteo attualmente in vigore e inizialmente previsto fino a mercoledì 18. 

Cambiano, tuttavia, i livelli dell’allerta: sarà arancione su tutta la Campania fino alle 9 del mattino di mercoledì, mentre per le successive ventiquattro ore sarà arancione soltanto su piana campana, Napoli, isole, area vesuviana, penisola sorrentino-amalfitana, monti di Sarno, monti picentini, Tusciano, Alto Sele, piana del Sele e Cilento: sarà giallo nel resto della regione.   

Il quadro meteo è di precipitazioni di moderata o forte intensità, venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. 

Stando a quanto suggerito dalla Protezione civile, l’attenzione massima va posta al rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti ed esondazioni. Anche nelle zone in cui da mercoledì si passa al livello giallo dell’allerta saranno ancora possibili fenomeni franosi e caduta massi, in considerazione della saturazione dei suoli.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest