Allerta meteo, a Napoli parchi chiusi: restano aperte le scuole

Il Comitato operativo comunale raccomanda ai cittadini particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti e alle aree alberate del verde pubblico

Allerta Meteo in Campania, a Napoli parchi chiusi per il possibile arrivo del forte vento. Resteranno aperte, invece, le scuole cittadine, a differenza di quanto avvenuto nelle scorse settimane. Il Comitato operativo comunale per le emergenze di protezione civile si è riunito per esaminare il bollettino emesso dalla Protezione civile regionale.

Nell’avviso di allerta sono previsti “venti forti nord orientali con locali raffiche. Mare agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate “.

Il Comitato raccomanda prudenza alla cittadinanza ed ha già attivato la rete di monitoraggio e comunica la chiusura dei soli parchi cittadini.

C’è l’invito a prestare particolare attenzione a tutte le strutture soggette alle sollecitazioni dei venti (pali della pubblica illuminazione, strutture provvisorie, gazebo, ecc.) e alle aree alberate del verde pubblico.
“Nelle ultime settimane, tra l’altro – aggiunge una nota-, sono stati diversi gli interventi di monitoraggio e messa in sicurezza in città e nei plessi scolastici”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest