Agguato a Miano, ammazzato 55enne

Il pregiudicato Pasquale Izzi era detenuto in permesso premio. I killer lo hanno freddato in via Janfolla

I killer tornano a insanguinare la periferia nord di Napoli. Il 55enne pregiudicato Pasquale Izzi è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in via traversa Janfolla. L’agguato poco dopo le 9.30.

Izzi era detenuto nel carcere di Bellizzi Irpino ma era tornato a casa per le festività pasquali grazie ad un permesso premio. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri era uscito di casa e stava ponendo i suoi bagagli in macchina per far ritorno in carcere. Ad un certo punto è stato avvicinato da uno o più sicari che hanno fatto fuoco contro di lui ferendolo in varie parti del corpo. La vittima aveva precedenti per reati contro il patrimonio ma non risultava essere organico ad un clan di camorra.

 

LE INDAGINI – Contro Izzi sono stati sparati sedici colpi. Sei lo hanno raggiunto al volto, atri dieci sono stati trovati per terra. Sono stati sparati con una pistola calibro 9. Secondo un prima ricostruzione, ad esploderli sarebbe stato uno dei due sicari che lo attendevano, a piedi e con il volto coperto da cappucci. Raggiunto dai proiettili, Izzi si è accasciato all’interno della Fiat Punto intestata a un uomo già noto alle forze dell’ordine. Sul posto si sono radunati parenti e conoscenti. Le indagini non escludono nessuna pista: dal regolamento di conti personali a un presunto “sgarro” al clan. La vittima aveva precedenti per ricettazione, furto e rapina. Avrebbe finito di scontare la sua pena a luglio.

(Foto Videoinformazioni)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest