Napoli, investito e ucciso da carabiniere del servizio di scorta a un magistrato

Morto in ospedale dove ora si trova moglie con frattura a spalla

Un carabiniere in servizio di scorta a un magistrato della Procura di Napoli è indagato per la morte di Francesco Esposito, anziano di 72 anni travolto e ucciso mentre attraversava la strada al corso Umberto. Insieme a Esposito c’era una donna di origini ucraine, residente a Napoli e più giovane di due anni. L’auto blindata guidata da un carabiniere con un altro militare a bordo, li ha travolti, nonostante i pedoni fossero sulle strisce pedonali.

Le condizioni di entrambe le vittime, soprattutto di Francesco Esposito, sono apparse subito critiche. Molte persone presenti sul luogo hanno udito il forte boato provocato dalla collisione.

I soccorsi del 118 sono intervenuti prontamente per assistere le vittime. La donna è stata trasportata all’Ospedale del Mare, mentre Francesco Esposito è stato inizialmente portato all’ospedale Pellegrini e successivamente trasferito al presidio di Napoli Est nel tentativo di salvargli la vita.

Esposito è deceduto dopo alcune ore di agonia. La donna, ancora ricoverata all’Ospedale del Mare, presenta fratture plurime e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. La prognosi rimane riservata.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest