Traffico in tilt in tutta la zona flegrea.Consigliere comunale Simeone: “l’emergenza Covid ha cancellato sentimenti umani”
Dalle 7:30 di questa mattina, un uomo minaccia di lanciarsi nel vuoto dal ponte del raccordo Pianura-Vomero della Tangenziale di Napoli.
Un gesto provocato dall’esasperazione e da gravi problemi familiari, a detta sua, non risolvibili. Sul posto sono presenti i familiari. Il giovane ha urlato contro i vigili del fuoco: “Se mettete il telone, mi butto giù, non vi permettete!”
Inevitabili le conseguenze sul traffico. L’arteria stradale che collega la zona con il quartiere Vomero è praticamente andata in tilt. Chiusa al traffico veicolare. Sul luogo sono presenti un’ambulanza del Loreto Crispi, carabinieri, polizia e vigili del fuoco.
Secondo le prime informazioni, riportate dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate“, questa mattina l’uomo si stava dirigendo al lavoro con il furgone di servizio, si è fermato sul ponte scavalcando la recinzione. Alcuni passanti lo hanno notato ed hanno allertato le forze dell’ordine.
Significativo il commento del consigliere del comune di Napoli, Nino Simeone: “Le immagini di quel ragazzo disperato, ancora aggrappato alla balaustra del ponte a Pianura. I commenti che ho ascoltato con le mie orecchie di alcuni automobilisti che purtroppo erano bloccati nel traffico dell’area interessata, e i post che ho letto sui social, scritti da esseri immondi e nient’altro mi hanno ancor più convinto del fatto che questo maledettissmo Covid (ma soprattutto la quarantena forzata) ha cancellato ogni traccia di quel sentimento che prima contraddistingueva l”Homo sapiens” dagli altri generi: l’umanità! Che nostro Signore ci aiuti, che vergogna”