Prende il posto di Luigi Riello, andato in pensione un anno fa
Aldo Policastro è il nuovo Procuratore generale della corte di Appello di Napoli. Lo ha votato il plenum del Csm che oggi si è riunito per l’ultima convocazione prima della pausa estiva.
Il Plenum del Csm ha espresso 16 voti a favore di Aldo Policastro. Undici voti invece sono andati all’altro candidato, Antonio Balsamo. Due gli astenuti.
Policastro, attuale procuratore a Benevento, prende il posto di Luigi Riello, andato in pensione un anno fa. Torna nel capoluogo partenopeo dopo 21 anni. La Procura generale di Napoli è stata retta, nel frattempo, dal facente funzioni Antonio Gialanella, avvocato Generale presso lo stesso ufficio.
Nato nel Casertano, a San Cipriano d’Aversa, Policastro compirà 66 anni a settembre: è entrato in magistratura nel 1986 e a Napoli ha trascorso 16 anni (dal 1987 al 2003). In questo arco di tempo, per sette anni (1996-2003) ha ricoperto le funzioni di sostituto della Direzione distrettuale antimafia.
Per 8 anni ha prestato servizio come giudice del tribunale di Napoli. Dal 2011 al 2017 è stato invece sostituto della procura generale della Cassazione. Sette anni fa la nomina a capo dei pm di Benevento.