Forte scossa di terremoto nelle Marche magnitudo 5.7: gente in strada, evacuata una clinica ad Ancona

Il sisma è durato diversi secondi

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.7 è stata registrata nelle Marche, al largo della costa di Pesaro. La scossa è stata seguita da altre due di magnitudo inferiore (3.1 e 3.4). Le segnalazioni dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sono arrivate poco dopo le 7 e sono state distintamente percepite in varie zone della Regione.

 Da Ancona a Fano e Urbino: sono molte le città in cui le case hanno tremato durante il sisma, durato diversi secondi.

La scossa di terremoto è stata talmente forte da essere avvertita anche a Roma, nelle altre Regioni del Centro Italia e in Trentino-Alto Adige.

Gente in strada e tante segnalazioni ai vigili del fuoco di crepe e fessurazioni nelle pareti di abitazioni sono arrivate ai vigili del fuoco dopo le forti scosse di terremoto che si sono susseguite a partire dalle 07:07. In particolare i vigili del fuoco di Ancona segnalano che la clinica privata Villa Igea ha evacuato parzialmente la struttura.

Il traffico ferroviario è stato sospeso in via precauzionale nei pressi di Ancona, sulla Linea adriatica, per sospetti danni ai binari e per svolgere verifiche. Ai Vigili del Fuoco sono arrivate anche segnalazioni di ascensori bloccati e caduta di calcinacci.

(Seguiranno aggiornamenti)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest