Elezioni Associazione nazionale magistrati Napoli:  giudice di Nola la più votata

L’affluenza totale degli elettori si è attestata sul 87,98%.

E’ un giudice del settore fallimentare del Tribunale di Nola, Giuseppina D’Inverno, il magistrato che ha ricevuto più voti, 132, alle elezioni per il rinnovo della Giunta esecutiva sezionale di Napoli dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Alla fine delle votazioni due seggi sono andati a “Magistratura Indipendente”, di cui fa parte Giuseppina D’Inverno e a “Unità  per la Costituzione”. Un seggio ciascuno per “Area Democratica per la Giustizia”, “Autonomia e Indipendenza” e “Magistratura Democratica”.

Le votazioni, con scrutinio segreto, sono state aperte alle 9 dello scorso 12 dicembre e si sono chiuse alle 13 di oggi. Complessivamente hanno votato 820 magistrati su 932 e l’affluenza totale degli elettori si è attestata sul 87,98%.

Per Magistratura Indipendente sono stati eletti, con 132 voti, Giuseppina D’Inverno (giudice del settore fallimentare del Tribunale di Nola) e, con 116 preferenze, Caterina Garufi (giudice del settore penale della Corte di Appello di Napoli); per Unicost sono stati eletti, con 129 voti, Diego Ragozini (giudice della sezione civile del Tribunale di Napoli) e, con 91 voti, Giusi Piscitelli (giudice del settore penale del Tribunale di Nola); per Area è stata eletta, con 75 voti, Ida Teresi (sostituto procuratore di Napoli); per Autonomia e Indipendenza, anche lei con 75 voti, Cristina Curatoli (sostituto procuratore di Napoli). Per Magistratura Democratica, infine, con 71 voti, è stata eletta Anna Laura Alfano (giudice del settore penale del Tribunale di Napoli).

L’organigramma della nuova giunta sarà definito nelle prossime settimane.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest