Afro Napoli Femminile, Titty incontra il presidente del club: soluzione in vista

A Marano sono arrivate le telecamere del programma delle Iene

Afro Napoli Femminile potrebbe continuare a giocare guidata dalla Capitana Titty Astarita, esclusa dal club per essersi candidata a Marano con una lista di centro destra alleata di Noi con Salvini. Nei prossimi giorni potrebbe essere individuata una soluzione. La solidarietà e l’attestazione di affetto di centinaia di persone in favore di Titty e delle sue compagne hanno sortito un effetto positivo.  Stando ad alcune indiscrezioni, un ruolo  di mediatore sarebbe assunto da Sergio D’Angelo direttore di Gesco, consorzio di cooperative sociali, principale sponsor della società calcistica. La tensione si starebbe stemperando. Lo conferma una dichiarazione rilasciata nelle ultime ore dalla capitana. “Stasera io e il presidente  Antonio Gargiulo ci siamo incontrati, ci siamo abbracciati – Ha detto Titty Astarita –  Mi ha detto che nei prossimi giorni ci rivedremo e troveremo insieme una soluzione per reintegrarmi in squadra”.

Una nota del Presidente del Club –  In serata  il presidente società ha diffuso una nota per buttare acqua sul fuoco e aprire il dialogo.  “Siamo consapevoli che l’accaduto meritava una più attenta valutazione. Nel calcio accade che si agisca d’impulso, non deve però accadere che non ci si chiarisca e che ragioni di altro tipo prevalgano sulla condivisione dei valori dello sport e della solidarietà” – dichiara Gargiulo –  “Stiamo ancora aspettando Titty Astarita e la squadra femminile che sin da venerdì scorso sono state invitate a un confronto, e che ora chiediamo avvenga alla presenza del Comitato Regionale della Figc, per trovare una soluzione che vada bene per tutti”, ha spiegato Gargiulo accogliendo così l’invito fatto dal commissario della Figc Roberto Fabbrocini e dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia “a far prevalere le ragioni dello sport” dichiarando che “Afro-Napoli United è aperta a un confronto con l’intera squadra di calcio a 11 femminile”.


L’Afro-Napoli United, ha ribadito Gargiulo, “è portatrice di valori umani e universali, noti e chiari a tutti e coerenti negli anni ed è solo e unicamente in virtù di questo che abbiamo chiesto a Titty Astarita di chiarire una situazione che ci ha creato un forte imbarazzo e dispiacere ma non abbiamo mai, ribadisco mai, cacciato alcun tesserato. Crediamo che la contraddizione forte stia nella persona di Titty Astarita per le scelte che opera e che sono contrastanti tra loro, e non nella nostra squadra che ha come principio fondante l’antirazzismo e valori in contrasto evidente con quelli degli schieramenti politici legati a Salvini e seguiti dalla stessa Astarita“, ha concluso il presidente dell’Afro-Napoli.


Astarita e il presidente del Club napoletano si sono visti in serata davanti alle telecamere del programma Le Iene.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest