Intesa istituzionale tra de Magistris e  Gentiloni

Riunioni e incontri positivi per l’interesse della Città

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris accompagnato dal Capo di gabinetto Attilio Auricchio hanno avuto una serie di incontri a Roma con esponenti del governo nazionale. “Una giornata ricca di appuntamenti e molto proficua ” – questo il primo commento del Sindaco.

“Abbiamo incontrato i vertici del Viminale sui temi dell’immigrazione e subito dopo ho avuto un incontro con il Ministro Marco Minniti per affrontare il tema della sicurezza in Città nel corso del quale ho avuto modo di sottolineare  l’ ottima sinergia istituzionale nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Con Minniti abbiamo parlato ancora di immigrazione e del ruolo fondamentale che il suo dicastero avrà nella prossima manovra economico-finanziaria circa le proposte avanzate lunedì scorso dall’ANCI al Presidente Gentiloni.”  ha sottolineato il primo cittadino

“Il Direttore Generale Attilio Auricchio ha incontrato i vertici del gabinetto  del Ministero della Difesa per fare il punto sulla Caserma Boscariello registrando che tutto procede secondo le previsioni. ”

Dopo aver incontrato anche il Ministro Andrea Orlando, il primo cittadino ha anche avuto un proficuo incontro con il Presidente del CONI Giovanni Malagò e con la struttura tecnica di CONI Servizi, soffermandosi sugli impianti sportivi cittadini, sullo Stadio Collana e lo Stadio San Paolo e sulle Universiadi del 2019 ed anche su questo tavolo si è registrata piena  condivisione sugli obiettivi da raggiungere.

In chiusura di giornata dopo un incontro al Ministero dell’Economia e delle Finanze c’è stato il vertice con il Ministro Claudio De Vincenti e con l’Agenzia per la coesione.

” Abbiamo parlato del Patto per Napoli ed assieme abbiamo registrato il livello positivo dello stato dei lavori sia per quanto riguarda le progettazioni che per i lavori già avviati. Quindi un  crono programma rispettato da Scampia alla Metropolitana e a tutti gli altri progetti. ” conclude de Magistris

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest