Pomigliano d’Arco, disoccupati e operai incontrano Di Maio

La riunione si è tenuta presso la chiesa San Felice in Pincis

Il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ha incontrato quattro dei cinque licenziati da Fca nella chiesa San Felice in Pincis di Pomigliano d’Arco, all’inizio di una impegnativa giornata in Campania, che comincerà con la firma del protocollo per l’alternanza scuola lavoro all’istituto tecnico Barsanti, per finire alla Prefettura di  Caserta dove il presidente del Consiglio e sette ministri firmeranno il Protocollo di intesa per “un’azione urgente nella Terra dei fuochi”.
Le ex tute blu sono tra le promotrici della protesta davanti all’Itis di Pomigliano. All’incontro, mediato dal parroco della chiesa San Felice in Pincis, e svoltosi nel rettorato dell’edificio sacro, hanno partecipato una rappresentanza di disoccupati ‘7 novembre’, i licenziati Fca, una delegazione di operai di Castellammare di Stabia, ed esponenti dei ‘Si Cobas’.

“Su Fca dobbiamo fare molto, c’è un piano industriale che si sta per presentare alle Rsu e per quanto mi riguarda resta un piano industriale credibile. Chiamerò quindi Fca alle sue responsabilità, è un’azienda che ha avuto tanto dall’Italia” – ha  detto il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. “Nei prossimi giorni – ha spiegato Di Maio – ci sarà il proseguimento del tavolo sull’automotive e non è detto che non si faccia la prosecuzione di questo tavolo proprio qui a Pomigliano”.

Altre delegazioni di Disoccupati, lavoratori precari a Napoli attendono il Ministro del Lavoro

A Napoli, un corteo di circa mille disoccupati e lavoratori precari(Lsu,Lpu,Apu) sta raggiungendo il Centro Direzionale per incontrare il  ministro del lavoro Luigi Di Maio per chiedergli un impegno nella lotta al lavoro nero e un piano per il lavoro. Un gruppo di dimostranti ha già incontrato questa mattina il vicepremier a Pomigliano. Si tratta del movimento di lotta “Disoccupati 7 novembre”

 

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest