Torna l’infiorata del Corpus Domini
Domenica 11 Giugno, Cusano Mutri, rinomato borgo del parco naturale del Matese, torna a festeggiare l’Infiorata del Corpus Domini.
Infiorate strade, piazze e chiese per testimoniare la radicata religiosità dei suoi abitanti. Realizzati quadri con petali di fiori e altre sostanze vegetali che raffigurano immagini sacre del Vangelo, parabole, e Antico e Nuovo Testamento.
Cittadini volontari e artisti locali lavorano tanto, con la mente, la fantasia e la creatività, e ovviamente anche fisicamente per portare a termine questo vero e proprio vanto caratterizzato unicamente dalle risorse che la natura mette loro a disposizione. L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Cusano Mutri con il supporto di InfiorItalia e Università Pastorale di Cusano Mutri.
Anche lo scudetto del Napoli è stato festeggiato con grande fantasia e creatività. Strade e piazze dipinte di azzurro, murales di Maradona, bandiere per sostenere una vittoria, una riscossa tutta campana.
E non finisce qui. Segnaliamo un posto accogliente proprio all’ingresso del borgo di Cusano Mutri: Antichi Sapori di Tammaro Antonia.
Un posto delizioso dove si possono gustare piatti tipici a base di funghi e tartufi, il famoso e buonissimo pane con patate di montagne cotto nel forno a legna. Da assaggiare assolutamente la pizza al pomodoro e i dolci. Personale gentilissimo e competente come la simpaticissima Pina.