Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli: nuova tegola sull’Asl Na 2, aperta un’inchiesta sui vertici dirigenziali

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
8 Settembre 2018
in Campania
0

Per la Remini della Cgil si tratta dell’ennesima mattanza a danno dei cittadini

Rabbia e sconcerto per quanto apparso oggi sul quotidiano Il Mattino, relativo ad un’inchiesta che vedrebbe coinvolti vertici della ASL NA2 e diverse strutture accreditate in merito alle cure domiciliari. Qualora i capi d’accusa fossero confermati, si tratterebbe dell’ennesima mattanza a danno dei cittadini campani”. E’ quanto afferma Ileana Remini, della segreteria Cgil Campania. “Una situazione intollerabile – precisa Remini – per la quale bisogna intervenire con urgenza; ci pare invece in controtendenza l’atteggiamento della struttura commissariale e della Regione Campania che appena qualche giorno fa vantava un enorme successo nell’aver risolto il contenzioso sui tetti di spesa con le strutture private accreditate”. “Da anni – continua Remini – come CGIL e Funzione Pubblica Cgil Campania denunciamo la mancanza di regole e trasparenza nel sistema sanitario accreditato, eppure nonostante le tante rivoluzioni annunciate nei confronti dei privati accreditati nessuno ‘mette mano’ davvero. Troppo potente la lobby del mercato della salute che cresce in controtendenza rispetto al pubblico, determina l’offerta, stabilisce tariffe in barba alle normative; il mercato delle cure domiciliari, prevalentemente in mano ai centri di riabilitazione convenzionati, dovrebbe avere una supervisione pubblica in capo alle Asl; se un comune cittadino vuole farne richiesta deve attendere liste d’attesa lunghissime e confrontarsi con un sistema burocratico tortuoso; ora, così come denunciamo da anni, è chiaro il motivo per cui ci sono liste d’attesa infinite”. “Inoltre – secondo Remini – proprio nella ASL NA2 in questi anni tante strutture hanno dovuto riparametrare organici di personale ed orari di lavoro (quindi salari) a causa dei presunti tagli operati dalla regione. Ci piacerebbe che i responsabili di questa vergognosa situazione si confrontassero adesso ‘de visu’ con i genitori dei bimbi affetti da autismo ai quali hanno sottratto preziose ore di terapie a causa della mancanza di fondi o con le centinaia di lavoratori costretti a salari da fame”. “Di fronte a questo scempio – conclude Remini – la CGIL continuerà a fare la sua parte intanto rivendicando con urgenza un tavolo regionale nel quale discutere finalmente di rapporto pubblico/privato in regione Campania ma anche costituendosi parte civile nel processo”.

Tags: Asl Na2cgilIleana ReminiRegione Campania
Previous Post

Amalfi: ritornerà a splendere la fontana di Sant’Andrea

Next Post

Battipaglia: arrestato 50enne per furto di passeggino

Next Post
Battipaglia: arrestato 50enne per furto di passeggino

Battipaglia: arrestato 50enne per furto di passeggino

🕐 Aggiornato il: 08/09/2018 alle 16:57

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.