Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Immigrato gambizzato al Vasto, indagini a tutto campo

Redazione by Redazione
3 Agosto 2018
in Campania, Notizie correlate
0

Il giovane senegalese Cissè Elhadji Diebel: “Penso sia razzismo. Un proiettile mi ha forato la gamba e un secondo proiettile ha colpito il cellulare, che mi ha salvato la vita“. Ascoltato dalla polizia che sta acquisendo le immagini della videosorveglianza

Si indaga a 360 gradi per fare luce sull’agguato di ieri sera al rione Vasto, nella zona della ferrovia. Un’area da settimane al centro di tensioni tra residenti ed extracomunitari. Il senegalese Cissè Elhadji Diebel è ricoverato all’ospedale Loreto Mare con un proiettile conficcato nella gamba destra. Non corre pericoli di vita. Il 32enne, in possesso del permesso di soggiorno, risulta residente a Lecce ed incensurato. I medici valutano se operarlo subito per rimuovere la pallottola o procedere prima alla trazione dell’arto. Gli investigatori della squadra mobile, per ora, non escludono alcun movente. Nel gennaio di un anno fa al mercato della Duchesca, non lontano, altri tre ambulanti senegalesi furono feriti in un raid. Era la punizione per essersi ribellati al “pizzo”. Nella sparatoria fu leggermente ferita anche una bambina di 10 anni. L’immigrato ferito racconta, in ospedale: “Un proiettile mi ha forato la gamba e un secondo proiettile ha colpito il cellulare, che mi ha salvato la vita“. Sul movente ha pochi dubbi : “Penso sia razzismo. Io qui in città e in Italia non ho mai fatto nulla di male, non ho mai litigato con nessuno. Adesso voglio solo a stare bene poi non so se andrò via”. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’ambulante si trovava in compagnia di due amici in strada. In quel momento è piombato uno scooter con a bordo due persone. I due compagni della vittima hanno riferito che gli assalitori avevano la pelle bianca. Uno di loro ha esploso alcuni colpi di pistola. Dopo aver ascoltato i testimoni ed il ferito, la polizia sta acquisendo le immagini della videosorveglianza a medio e lungo raggio. “Prematuro fare ipotesi – spiega il questore Antonio De Iesu -, gli spari sono avvenuti in un’area in cui si fondono vari profili criminali e anche un’alta concentrazione di extracomunitari, alcuni con attività di vendita ambulante legittima, altri abusivi”. Si esplorano gli intrecci tra le diverse dinamiche sociali e delinquenziali della zona, teatro di abbandono e spaccio di droga. Intanto al Vasto alcune centinaia di persone hanno sfilato in una manifestazione anti razzista, promossa dalla comunità dei migranti e dalla Cgil. E il sindaco Luigi de Magistris attacca Matteo Salvini “ministro dell’insicurezza nazionale”, perché “da quando si è insediato gli episodi di violenza razzista e fascista sono enormemente aumentati”.

Tags: Cissè Elhadji Diebelimmigrato feritonapolivasto
Previous Post

Napoli, Mercoledì in piazza i cittadini di Cavalleggeri: “Non vogliamo i ripetitori sui piloni ex funivia”

Next Post

Napoli, Comune approva delibera: Abc assume 90 dipendenti Net Service

Next Post
Napoli: I lavoratori Net Service-Abc protestano davanti al Comune

Napoli, Comune approva delibera: Abc assume 90 dipendenti Net Service

🕐 Aggiornato il: 03/08/2018 alle 22:02

Le news in evidenza

  • Crisi Electrolux, tregua di 50 giorni: sospesi i 1700 esuberi annunciati in Italia 15 Giugno 2026
  • Le Baccanti di Euripide inaugurano Pompei Theatrum Mundi 2026 con la regia di Theodoros Terzopoulos 15 Giugno 2026
  • Campi Flegrei, stop alla Linea 2 per accumuli di CO2: vertice in Prefettura a Napoli 15 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni sotto accusa: perché Filcams CGIL e il consigliere Rosario Andreozzi tacciono? 15 Giugno 2026
  • Accordo USA-Iran: annunciata la pace, firma prevista in Svizzera 15 Giugno 2026
  • Diritto alla salute e sanità pubblica: il 17 giugno incontro della CGIL Campania a Napoli 14 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.