Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Stop Biocidio sul Vesuvio, due sacerdoti scrivono al Papa: “Abbia a cuore le nostre sorti”

Redazione by Redazione
13 Marzo 2015
in Campania
0

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 70

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 73

Consegnata una petizione con oltre duemila firme: l’iniziativa di Marco Ricci e Giorgi Pisano, insieme al gruppo Salute Ambiente e Vesuvio

ERCOLANO – Una lettera al Papa, perché si mantenga desta l’attenzione sulle zone del Vesuvio inquinate da sversamenti illeciti di rifiuti tossici e pericolosi: è l’iniziativa di due sacerdoti, Marco Ricci (chiesa di Santa Maria della Consolazione a Ercolano) e Giorgio Pisano (Sacro Cuore a Portici), assieme al gruppo Salute Ambiente e Vesuvio. Per anni, nella zona sottostante il Vesuvio, sono stati interrati fusti contenenti materiale bituminoso e idrocarburi, lastre di eternit, materiale edile, pneumatici. Tutte cose scoperte nello scorso novembre dall’operazione condotta dai carabinieri del Noe e dal Corpo Forestale, durante gli scavi ordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli. «A destare preoccupazione anche l’alto tasso di persone ammalate e decedute in quella zona e nella vicina area di San Vito ad Ercolano. Per questo vogliamo che le istituzioni diano risposte chiare e che il Papa ne sia informato e tenga a cuore anche le sorti dei nostri territori oltre alla Terra dei Fuochi», spiegano i due sacerdoti che, questa mattina, hanno consegnato al sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo e al cardinale di Napoli Crescenzio Sepe la petizione “Stop al biocidio” con circa duemila firme. Si chiede di sapere cosa c’è sotto la discarica dismessa Ammendola-Formisano su cui sono stati stoccati rifiuti, rimossi di recente, dell’emergenza 2003-2004 e quali iniziative si intendano adottare sull’inquinamento elettromagnetico.

Tags: papapetizionestop biocidiovesuvio
Previous Post

Ritrovata ad Avellino la 40enne di Marano scomparsa da una settimana

Next Post

San Marcellino, messa in sicurezza discariche illegali “dimentica” l’amianto

Next Post

San Marcellino, messa in sicurezza discariche illegali "dimentica" l'amianto

🕐 Aggiornato il: 13/03/2015 alle 21:31

Le news in evidenza

  • L’orrore nascosto nelle comunità d’accoglienza: minori e disabili sedati a forza, arrestato il gestore 21 Luglio 2026
  • Morte Fakir, centinaia a Napoli in corteo contro gli abusi di Stato: «Giustizia e verità per Abderrahim» 21 Luglio 2026
  • Caso Fakir, il rapper Bubu Doc diffonde un nuovo video e denuncia: “È lo stesso poliziotto” 21 Luglio 2026
  • ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi 21 Luglio 2026
  • Morte di Abderrahim Fakir, l’avvocata: «Era un imprenditore, viveva per la sua azienda e i suoi dipendenti» 21 Luglio 2026
  • Blitz anti-caporalato nell’Agro Aversano: arrestati due imprenditori agricoli 21 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.