Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Città metropolitana, de Magistris assegna deleghe anche a consiglieri Pd. E De Luca si infuria

Redazione by Redazione
30 Marzo 2017
in Campania, In Primo Piano
0

Il sindaco metropolitano: “La Legge Delrio non crea maggioranza ed opposizione, ciascun Consigliere viene qui con le proprie idee politiche ma soprattutto col suo ruolo istituzionale affinché gli obiettivi strategici della Città Metropolitana possano essere perseguiti”. Il governatore: “Scelta assolutamente sbagliata, inconcludente, irresponsabile, di cui si assumeranno la responsabilità”

Città Metropolitana di Napoli, de Magistris assegna le deleghe ai consiglieri delegati. Questa mattina il Sindaco Metropolitano ha consegnato i decreti con i quali procede all’assegnazione ai consiglieri delle deleghe funzionali. Scelte trasversali, tra i delegati anche i consiglieri del Pd. La mossa degli esponenti dem fa infuriare il governatore De Luca.  “Dio li protegga – dichiara De Luca – hanno fatto una scelta assolutamente sbagliata, inconcludente, irresponsabile, di cui si assumeranno la responsabilità. Che Dio li accompagni”. Nella assegnazione delle deleghe rientrano anche consiglieri del centrodestra. L’unico a rifiutare è stato il consigliere del M5S.
“La Legge Delrio nelle Città Metropolitane – spiega de Magistris – non crea maggioranza ed opposizione, ciascun Consigliere viene qui con le proprie idee politiche ma soprattutto col suo ruolo istituzionale affinché gli obiettivi strategici della Città Metropolitana possano essere perseguiti. La scelta fatta oggi vuole essere una risposta alla sensibilità amministrativa e istituzionale che sono certo le forze politiche presenti in Consiglio, nel rispetto degli interessi dei nostri concittadini, non vorranno far mancare. I consiglieri delegati saranno chiamati a collaborare con il Sindaco e a lavorare affinché si possa continuare a dare risposte concrete ai cittadini dei Comuni della Città Metropolitana, che tra l’altro hanno amministrazioni con colori politici differenti”.
“Ci sono immediati obiettivi strategici da perseguire – conclude il sindaco Metropolitano – che necessitano il contributo di tutte le forze presenti in consiglio tra questi, ad esempio, la gestione del Patto per Napoli e il riordino del sistema di trasporto pubblico locale. Auguro a tutti buon lavoro”.
L’elenco Deleghe assegnate:
Giuseppe Jossa Fondi comunitari e nazionali per le politiche di coesione
Giuseppe Cirillo Trasporti
Nicola Pirozzi Piano triennale lavori pubblici; sicurezza sui luoghi di lavoro
Alessia Quaglietta Regolamenti
Giuseppe Tito Sicurezza delle coste e risorsa mare
Michele Maddaloni Valorizzazione dei teatri; Grande Progetto Pompei; Parco Nazionale del Vesuvio
Felice Di Maiolo Protezione civile; Agenzia Area Nolana; Premio Cimitile
Katia Iorio Sport; giovani; pari opportunità
Antonio Caiazzo Patrimonio; finanza di progetto
Francesco Cascone Bilancio, finanza locale
Rosario Ragosta Informatizzazione ed agenda digitale; valorizzazione Lago Patria; tutela e benessere animale
Vincenzo Carbone Politiche del lavoro e formazione professionale
Raffaele Lettieri Stazione unica appaltante
David Lebro Pianificazione territoriale ed urbanistica
Elena Coccia Attuazione dello statuto;  relazioni con la Conferenza dei Sindaci; rete dei siti UNESCO; cura del patrimonio culturale
Elpidio Capasso  Controllo e razionalizzazione delle società partecipate
Francesco Iovino    Personale; piccole e medie imprese; valorizzazione e promozione del marchio della città; smart city
Domenico Marrazzo    Istruzione, formazione ed edilizia scolastica
Salvatore Pace     Redazione ed aggiornamento del Piano di dimensionamento scolastico; promozione dello sviluppo economico attraverso la cultura ed il turismo
Carmine Sgambati Polizia metropolitana; Consorzio Sole
Paolo Tozzi Ambiente
Il Sindaco ha inoltre comunicato la sua volontà di procedere all’assegnazione delle Deleghe ai consiglieri che saranno surrogati con il prossimo consiglio Metropolitano in sostituzione di quelli decaduti, con le seguenti ulteriori Deleghe:
Raffaele Cacciapuoti Strade
Giovanni Varchetta Salute e qualità della vita; avvocatura

Previous Post

Napoli-Juventus, la doppia sfida vietata ai tifosi ospiti

Next Post

Fuorionda su de Magistris e De Iesu, nuova bufera su De Luca. Che insulta anche il Pd

Next Post
Fuorionda su de Magistris e De Iesu, nuova bufera su De Luca. Che insulta anche il Pd

Fuorionda su de Magistris e De Iesu, nuova bufera su De Luca. Che insulta anche il Pd

🕐 Aggiornato il: 30/03/2017 alle 15:58

Le news in evidenza

  • L’orrore nascosto nelle comunità d’accoglienza: minori e disabili sedati a forza, arrestato il gestore 21 Luglio 2026
  • Morte Fakir, centinaia a Napoli in corteo contro gli abusi di Stato: «Giustizia e verità per Abderrahim» 21 Luglio 2026
  • Caso Fakir, il rapper Bubu Doc diffonde un nuovo video e denuncia: “È lo stesso poliziotto” 21 Luglio 2026
  • ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi 21 Luglio 2026
  • Morte di Abderrahim Fakir, l’avvocata: «Era un imprenditore, viveva per la sua azienda e i suoi dipendenti» 21 Luglio 2026
  • Blitz anti-caporalato nell’Agro Aversano: arrestati due imprenditori agricoli 21 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.