Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Caserta, sit in in Prefettura degli addetti consorzio bonifica del Volturno

Redazione by Redazione
25 Febbraio 2016
in Campania, Economia e Società
0

La protesta per la mancata erogazione degli stipendi da dodici mesi. La mancanza di denaro ha provocato lo stop degli impianti

CASERTA – Protesta dei lavoratori del consorzio generale di bonifica del bacino inferiore del Volturno, ente pubblico che si occupa di irrigazione e opere idrauliche nei comuni del Casertano e del Napoletano della cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

I lavoratori hanno manifestato davanti alla prefettura di Caserta lamentando dodici stipendi arretrati e la mancanza di soldi in cassa che ha provocato nei giorni scorsi lo stop di tutti gli impianti dell’ente. In particolare sono ferme le sei idrovore installate lungo il litorale domizio tra Mondragone (Caserta) e Licola (Napoli), utilizzate per aspirare l’acqua dei canali affluenti del Volturno quando questi si ingrossano per le precipitazioni; è ferma anche la centrale sul Volturno nei pressi del Ponte di Annibale nel comune di Pontenlatone, e non è possibile effettuare alcuna manutenzione degli impianti anche perché parte dei 72 dipendenti del Consorzio e i fornitori hanno pignorato i conti dell’ente a garanzia dei loro crediti.

“Se dovesse piovere nei prossimi giorni – spiega il segretario della Filbi-Uil Clemente Di Rosa – le campagne si allagheranno sicuramente con gravi danni per le colture. Purtroppo avanziamo parecchi soldi dai vari enti locali coinvolti nella gestione del Consorzio, ovvero sei milioni di euro dalla Regione Campania, in relazione agli anni 2005-2006 e 2007, poi dai Comuni e dagli stessi agricoltori che non pagano pur ricevendo il servizio di irrigazione”.

Previous Post

A Napoli il canile con box confortevoli per gli ospiti a 4 zampe

Next Post

Soccavo, due supermercati rapinati a pistole spianate: presi in tre

Next Post
Soccavo, due supermercati rapinati a pistole spianate: presi in tre

Soccavo, due supermercati rapinati a pistole spianate: presi in tre

🕐 Aggiornato il: 25/02/2016 alle 17:46

Le news in evidenza

  • Incendio Airola, Fico e Pecoraro sul posto: «Monitoraggio costante per tutelare cittadini e ambiente» 4 Settembre 2026
  • Ex Ilva, oltre 2500 licenziamenti nell’indotto di Taranto: l’allarme dell’USB 4 Settembre 2026
  • Inflazione al 3,3% in Italia: l’allarme di A.Ba.Co. su caro vita e prezzi record 4 Settembre 2026
  • Giorgio Cremaschi censurato su Facebook e Instagram: account bloccati per un post su Gaza 3 Settembre 2026
  • Canile di Agnano, Dea Buonocore fa chiarezza: “Quale abusivismo? Ecco come stanno le cose” 3 Settembre 2026
  • Autista ANM aggredito a Napoli, USB: «sulla sicurezza richieste ancora ignorate» 3 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.