Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, la V Municipalità sotto accusa per il piano mobilità e traffico

Redazione by Redazione
23 Dicembre 2024
in Attualità, Notizie correlate
0

Polemiche politiche dopo il grave incidente di questa mattina in Via Rocco dove un uomo ha perso la vita intrappolato tra le macchine

La V Municipalità Vomero-Arenella di Napoli finisce sotto accusa per il piano traffico e il grave incidente di questa mattina in Via Recco, dove un anziano ha perso la vita bloccato nel traffico.

Duro il commento della consigliera regionale indipendente Maria Muscarà. “L’incidente è l’ennesima dimostrazione dei rischi e delle conseguenze del folle piano di immobilità messo in atto dalla V Municipalità. Traffico paralizzato, ambulanze intrappolate tra bancarelle e parcheggi: è questa la realtà di una gestione che definire criminale non è eccessivo”. E’ quanto osserva la consigliera indipendente – L’uomo – ricorda la consigliera – un settantanovenne alla guida della sua auto, è stato colpito da un malore in via Recco intorno alle 9:30. Nonostante l’intervento del personale del 118, il decesso è stato constatato alle 10:12, con il traffico che ha ritardato i soccorsi. “La situazione di oggi ci obbliga a riflettere su cosa potrebbe accadere in caso di eventi più gravi, come un terremoto. L’area del Vomero – aggiunge Muscarà – occupata da bancarelle natalizie e palchi delle festività, dovrebbe trasformarsi rapidamente in zona di attesa per l’evacuazione. Eppure, con l’attuale gestione, sarebbe impossibile. Ho già informato il sindaco e il prefetto, inviando un esposto per denunciare le gravi carenze di questo piano. Speriamo di non dover attendere un’altra vittima per vedere un cambiamento”.

Sulle scelte e le decisioni politiche assunte dalla V Municipalità sul piano di mobilità è intervenuto anche il consigliere comunale Rosario Andreozzi del gruppo della Sinistra.

 “Vorrei ricordare a tutti che da un anno, con le ordinanze della municipalità 5, a piazza degli Artisti esiste un problema di viabilità che mette a rischio la salute e l’incolumità dei cittadini. Non è un problema politico, è una vicenda di buon senso, perché non si può incanalare tutto il traffico di una piazza grande e frequentata, con due mercati, una chiesa, l’ufficio centrale della posta, e svariate attività commerciali, in un vicolo stretto e tortuoso come via Recco”, sottolinea Andreozzi. “Insieme al consigliere di Europa Verde della Municipalità 5, Rino Nasti, siamo costernati per il decesso, ma sinceramente stanchi per tutto ciò che succede ogni giorno a ridosso di quella strada, dove i mezzi di soccorso sono costantemente bloccati, per una scellerata decisione di errata viabilità – conclude – Nel tempo ci sono stati investimenti, camion di vigili del fuoco, ambulanze, con effetti a catena in tutto il reticolo di strade vicine. L’episodio di oggi, drammatico, indipendente dal provvedimento, lascia comunque riflettere“

Tags: trafficoV municipalità
Previous Post

Napoli, rischiano i licenziamenti i lavoratori Almaviva

Next Post

Ancora violenza a Napoli: barista nega ingresso in orario di chiusura e viene accoltellato

Next Post
Caserta, incidente mortale nella Galleria Reggia: arrestato 23enne

Ancora violenza a Napoli: barista nega ingresso in orario di chiusura e viene accoltellato

🕐 Aggiornato il: 23/12/2024 alle 21:22

Le news in evidenza

  • L’orrore nascosto nelle comunità d’accoglienza: minori e disabili sedati a forza, arrestato il gestore 21 Luglio 2026
  • Morte Fakir, centinaia a Napoli in corteo contro gli abusi di Stato: «Giustizia e verità per Abderrahim» 21 Luglio 2026
  • Caso Fakir, il rapper Bubu Doc diffonde un nuovo video e denuncia: “È lo stesso poliziotto” 21 Luglio 2026
  • ABC Napoli diventa SpA? La decisione del Molise che smonta la tesi del sindaco Manfredi 21 Luglio 2026
  • Morte di Abderrahim Fakir, l’avvocata: «Era un imprenditore, viveva per la sua azienda e i suoi dipendenti» 21 Luglio 2026
  • Blitz anti-caporalato nell’Agro Aversano: arrestati due imprenditori agricoli 21 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.