Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, presidio di lotta a Posillipo per il diritto di accesso al mare contro la delibera del sindaco Manfredi che legittima il numero chiuso

Redazione by Redazione
8 Giugno 2024
in Attualità, Napoli, Notizie correlate
0

Iniziativa itinerante per rivendicare la fruizione gratuita della battigia

Ancora una protesta a Napoli per il diritto di accesso al mare. Oggi un gruppo di manifestanti è entrato in un noto stabilimento balneare di Posillipo per un’azione dimostrativa. Non sono mancati i momenti di tensione, quando i manifestanti hanno brevemente occupato la strada con uno striscione.

“E’ stata un’iniziativa itinerante sulla costa di Posillipo per rivendicare il diritto di accesso al mare e fruizione gratuita della battigia come previsto anche per la legge n. 217 del 2011 e la legge n. 296 del 2006 in forza delle quali gli stabilimenti balneari devono consentire il libero accesso e transito per raggiungere la battigia anche al fine della balneazione – spiegano in un nota i promotori della protesta – E’ inaccettabile la delibera del Comune di Napoli e dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale che istituisce il provvedimento del numero chiuso e del contingentamento alle già poche spiagge libere della città affidandone il controllo a concessionari abusivi e senza titolo”

Una giusta e sacrosanta protesta. Tra l’altro le concessioni, come sostiene il Consiglio di Stato, sono di fatto scadute ed i concessionari non hanno alcun titolo ad occupare le spiagge che sono da considerarsi un bene comune.

Tags: mare liberoposillipospiagge private
Previous Post

Trema di nuovo la terra a Napoli e ai Campi Flegrei, nella notte scosse di magnitudo 3.7 e 3.5

Next Post

Elezioni Europee, a Napoli affluenza sotto il 10%

Next Post
Referendum, è flop: ore 19 affluenza all’11%. A Napoli alle urne solo il 5,83% degli elettori

Elezioni Europee, a Napoli affluenza sotto il 10%

🕐 Aggiornato il: 08/06/2024 alle 23:57

Le news in evidenza

  • Corte d’Appello dell’Aquila: licenziamento illegittimo per errore con il muletto e lite tra colleghi 16 Giugno 2026
  • Napoli, degrado alla Galleria Principe: il Civico 7 Liberato denuncia l’emergenza igienica 16 Giugno 2026
  • Fnsi e Alg: «No alle cause bavaglio». Sostegno a Report e Il Fatto Quotidiano 16 Giugno 2026
  • Crisi Electrolux, tregua di 50 giorni: sospesi i 1700 esuberi annunciati in Italia 15 Giugno 2026
  • Le Baccanti di Euripide inaugurano Pompei Theatrum Mundi 2026 con la regia di Theodoros Terzopoulos 15 Giugno 2026
  • Campi Flegrei, stop alla Linea 2 per accumuli di CO2: vertice in Prefettura a Napoli 15 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.