Omicidio Cerciello Rega, ergastolo per i due americani

La sentenza pronunciata nell’Aula Bunker di Rebibbia Roma

Ergastolo per i due giovani statunitensi Lee Finnegan Elder e Gabriel Natale Christian Hjorth, per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega e del ferimento del collega Andrea Varriale. Fatto avvenuto nel luglio del 2019 a Roma, nel quartiere Prati.

Rosa Maria Esilio

La decisione della Corte, presieduta da Marina Finiti, arriva dopo oltre 13 ore di camera di consiglio. I due imputati americani, accusati dell’omicidio del carabiniere, hanno assistito alla lettura del dispositivo. In aula anche Rosa Maria Esilio, vedova del brigadiere che è scoppiata in lacrime nel momento in cui è stato pronunciato il verdetto.

A sinistra nella Foto, Avvocato Renato Borzone

Difensore Elder: sentenza vergogna per Italia – “Questa sentenza rappresenta una vergogna per l’Italia. Con dei giudici che non vogliono vedere quello che è emerso durante le indagini e il processo. Non ho mai vista una cosa così indegna. Qui c’è un ragazzo di 19 anni che è stato aggredito. Abbiamo assistito al solito tandem procure della Repubblica e giudici. Faremo appello”. Così¬ l’avvocato Renato Borzone, difensore di Finnegan Lee Elder dopo la sentenza di condanna all’ergastolo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest