Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, questa sera la presentazione ufficiale

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
4 Settembre 2018
in Sport
0

Presentazione ufficiale: il Basket Bellizzi questa sera al Fabula

Prosegue la preparazione del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi in vista della nuova stagione. Ieri i ragazzi di coach Sanfilippo hanno disputato la seconda amichevole precampionato, affrontando nuovamente la Virtus Arechi Salerno. Al cospetto di una squadra forte ed attrezzata, come quella di coach Menduto, Di Mauro e compagni hanno sostenuto una prova importante che ha fornito diversi segnali positivi. Davanti ad un nutrito gruppo di tifosi, giunti al “PalaBerlinguer” per scoprire da vicino la nuova squadra che sta nascendo, i gialloblu hanno testato i progressi fin qui ottenuti.

Al termine dell’amichevole, queste le dichiarazioni a caldo di coach Nino Sanfilippo: «Le sensazioni sono molto positive. Tutti i ragazzi hanno dimostrato grande volontà nel competere ad un livello fisico e mentale molto alto, contro una squadra di assoluto valore. Ai miei giocatori avevo chiesto uno sforzo in termini di attenzione e devo dire che nessuno ha lesinato impegno. Su alcune situazioni eravamo naturalmente impreparati, perché ancora non abbiamo curato nulla sulla fase difensiva. Siamo stati però bravi a riconoscere queste criticità e a superarle nell’arco del match».

Il tecnico ha fatto poi un confronto tra la prima amichevole giocata contro Arechi e quella disputata ieri: «C’è stata qualche prestazione individuale meno convincente da parte di qualcuno, ma questo è normale specie se si parla di ragazzi molto giovani. Da qualcun altro è arrivata, invece, una prestazione migliore rispetto alla prima gara. Qualcuno ha iniziato ad entrare di più nei giochi che stiamo provando in allenamento. Non era sicuramente facile giocare contro atleti molto fisici e strutturati come quelli di Arechi. Dopo una partenza deficitaria nel primo quarto, durante il resto della gara abbiamo comunque giocato una pallacanestro molto solida».

In chiusura il tecnico fa il punto sulla preparazione: «In questo momento abbiamo la necessità che tutti i ragazzi siano presenti mentalmente. In ogni singolo minuto di ogni allenamento, ci vuole attenzione e determinazione. Non è facile portare tutti i giocatori sulla stessa “pagina”. Questo richiede un grande sforzo da parte mia, dello staff e degli atleti stessi. E stiamo lavorando proprio su questo aspetto».

Intanto questa sera, alle 20:30, si terrà la presentazione ufficiale del Basket Bellizzi alla città. Durante la quarta serata del Fabula, in piazza Giovanni XXIII a Bellizzi, Di Mauro e compagni saliranno sul palco della kermesse ideata e diretta da Andrea Volpe. Nella serata che vedrà Massimo Boldi come super ospite, i ragazzi di coach Sanfilippo sono attesi dal primo bagno di folla della nuova stagione.

Settore giovanile: venerdì 7 settembre c’è l’open-day

Sono già riprese anche le attività del settore giovanile. Venerdì 7 settembre è in programma il classico open-day che dà idealmente il via alla nuova annata sportiva. Tutti i ragazzi e bambini nati tra il 2004 ed il 2013, potranno partecipare ad una lezione di prova gratuita. L’appuntamento è fissato dalle 18:00 alle 20:00, presso il Forever Young Playground (adiacente il “PalaBerlinguer”).

Si ricorda anche che, per le iscrizioni, la segreteria al “PalaBerlinguer” è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 19:00. Inoltre, per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 320 81 27 246.

Tags: Basket BellizziBellizziNino SanfilippoPalaBerlinguerSemprefarmacia.it Basket Bellizzi
Previous Post

I lavoratori abbandonano i sindacati: Cgil Cisl Uil, perdono mezzo milione di tessere

Next Post

Montella: i carabinieri effettuano controlli su tutto il territorio

Next Post
Montella: i carabinieri effettuano controlli su tutto il territorio

Montella: i carabinieri effettuano controlli su tutto il territorio

🕐 Aggiornato il: 04/09/2018 alle 15:51

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.