Schwazer ci ricasca: ancora positivo al doping a un passo da Rio

Il controllo è stato effettuato a Vipiteno il 1° gennaio scorso e si tratterebbe di uno di quelli a sorpresa disposti dalla Iaaf. Il legale: “Si tratta di accuse false e mostruose”

Era tornato a gareggiare l’8 maggio scorso, dopo la squalifica che gli era stata inflitta per la positività all’Epo, riscontrata in un controllo preolimpico del 30 luglio 2012. Come scrive la Gazzetta dello Sport, arriva la nuova doccia fredda per Alex Schwazer: il marciatore altoatesino è stato trovato di nuovo positivo durante la preparazione per il rientro. Il controllo è stato effettuato a Vipiteno il 1° gennaio scorso e si tratterebbe di uno di quelli a sorpresa disposti dalla Iaaf, la federazione internazionale. “Si tratta di accuse false e mostruose” dice Gerhard Brandstätter, legale del marciatore.

 

 

SCHWAZER: “STAVOLTA NON HO SBAGLIATO, NON MI VOGLIONO A RIO” – Grida al “gomblotto” Alex Schwazer nella conferenza stampa convocata nel pomeriggio a Bolzano. “Sarò molto sintetico, sennò vengo accusato di nuovo di fare teatro. Come 4 anni fa  – dice l’altoatesino – sono qui a metterci la faccia per rispetto mio e di chi mi sta vicino. Però oggi non ci saranno scuse, non ho commesso errori. Sono stato informato ieri della positività, quindi non posso dire tanto. E’ un incubo per me, è la peggiore cosa che poteva succedere. Ma vi posso giurare che si andrà a fondo. Perché ho investito troppo in questo ritorno, ho dato troppo e sto dando forse ancora adesso troppo. E non abbandonerò questo obiettivo perché c’è di nuovo ostilità. Ce ne sono state altre già di chi non voleva farmi gareggiare, non voleva farmi vincere a Roma, mi volevano piazzato. Forse qualcuno non vuole che vada alle Olimpiadi. Stranamente passato un po’ di tempo tra esame e positività. Farò il cento per cento di quanto è possibile per chiarire. In questi 4 anni ho fatto una serie di passi, ho anche inguaiato qualcuno. Ma tutto quello che ho fatto lo rifarei, non si poteva fare le cose in maniera migliore”

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest