Sarri non ci sta: “Negati due rigori, intervenga la società”

Il tecnico del Napoli: “Nel calcio sbagliano tutti, ma se sbaglia un allenatore va a casa. Credo che il club dovrebbe parlare a questo proposito”. Hamsik: “Almeno un penalty andava fischiato”

Tenta la sterzata con un suo refrain: “Noi non dobbiamo stare in testa alla classifica, dobbiamo giocare bene. Siamo il quinto monte stipendi d’Italia…”. Ma Maurizio Sarri non digerisce il pari di Marassi. “E’ stata una partita bella e godibile, ma con qualche errore che ci ha penalizzati. Ma su certi argomenti non deve esprimersi l’allenatore, dovrebbe intervenire la società”. Senza giri di parole: “Ho visto due rigori che non ci sono stati concessi”. Il tecnico si riferisce ad un fallo di mano di Ocampos e un contatto fra Milik e Orban in area. “Nel calcio sbagliano tutti, ma se sbaglia un allenatore va a casa. Credo – spiega Sarri – che dovrebbe parlare la società a questo proposito, e spero che lo faccia”. L’allenatore del Napoli  respinge in prevenzione le critiche: “Abbiamo comandato il gioco per 85 minuti, nel finale abbiamo pagato le tante partite consecutive, la squadra si è allungata perché voleva vincere a tutti i costi e abbiamo concesso due ripartenze facili agli avversari”.

 

HAMSIK: “ALMENO UN PENALTY ANDAVA FISCHIATO” – Non ama i toni vittimistici ed è sempre equilibrato nei giudizi. Ma Marek Hamsik stavolta recrimina senza infingimenti sui due episodi incriminati. “In campo sembravano tutti e due rigore. In tv mi sembra che il primo sia stato netto, almeno uno andava fischiato. Noi – afferma il capitano azzurro – comunque pensiamo a giocare e non a discutere”. “Il Genoa – aggiunge – ce lo aspettavamo così, ma la partita l’abbiamo fatta noi. Alla fine anche loro hanno avuto delle occasioni ed è stato bravo Reina. Siamo forti, si vede dai risultati e dal gioco. Continuiamo su questa strada e andremo lontano”.

(Foto Ssc Napoli/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest