Sarri non ammette cali di tensione dal Napoli capolista: “Sassuolo fortissimo”

Vigilia dell’anticipo al San Paolo. Il tecnico: La prima volta che siamo andati in campo da primi abbiamo sbagliato partita, vediamo se siamo cresciuti in questo”

CASTEL VOLTURNO – “Il Sassuolo è un avversario fortissimo, sarà un match duro. Anche se riuscissimo a giocarlo al cento per cento delle nostre possibilità sarà durissimo”. Stavolta, nell’esercizio di tenere l’ambiente su di tensione, Maurizio Sarri è aiutato. Ha ricevuto un assist proprio dagli uomini di Di Francesco, che sbancando San Siro domenica scorsa hanno spianato la strada al sorpasso degli azzurri, balzati sul piedistallo virtuale dei campioni d’inverno. E allora non deve faticare molto il tecnico del Napoli ad avvertire che il Sassuolo sarà avversario tosto nell’anticipo di domani sera al San Paolo. Una lezione già mandata a memoria all’andata, quando i neroverdi inflissero al Napoli una delle due sconfitte del girone d’andata, alla prima giornata. “Noi  – ricorda Sarri – non eravamo ancora al top mentre loro erano già un gruppo solido e lo hanno dimostrato cammin facendo in questo girone di andata. D’altro canto quando io dissi che il Sassuolo aveva le potenzialità per arrivare tra il quinto e il sesto posto in classifica, molti si misero a ridere”. Sembrano passati secoli. Il Sassuolo tallona le big della serie A e il Napoli è invece la capolista. D’altronde, nessuno oggi si permetterebbe di irridere l’ex carneade Sarri. Il più celebre dei detrattori si è già ricreduto. Fino al punto da promettere un ritorno a città in caso di grandi traguardi. “Le dichiarazioni di Maradona  – ribadisce Sarri – mi facevano piacere a inizio campionato e mi fanno piacere ora. Spero venga a Napoli a prescindere dai risultati perché incontrare Maradona mi darebbe sensazioni uniche”. Adesso però la testa è al Sassuolo.  “La prima volta che siamo andati in campo da primi  – ammonisce l’allenatore – abbiamo sbagliato partita, vediamo se siamo cresciuti in questo”. La scommessa è partita.

 

I CONVOCATI – Sarri, ha convocato 23 giocatori per l’anticipo di domani sera, al San Paolo, contro il Sassuolo. Questa la lista: Portieri: Reina, Gabriel, Rafael. Difensori: Luperto, Albiol, Koulibaly, Chiriches, Strinic, Ghoulam, Maggio, Hysaj. Centrocampisti: Dezi, Valdifiori, Jorginho, Allan, Hamsik, David Lopez, El Kaddouri. Attaccanti: Callejon, Mertens, Insigne, Higuain, Gabbiadini.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest