Salerno, secondo Trofeo Angelo Iervolino

La Salernitana sostiene l’AIL Salerno: domani allo Stadio Arechi incontro benefico con i tedeschi del FC Augsburg 1907

Il Trofeo Angelo Iervolino

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno si terrà il Trofeo Angelo Iervolino, che vedrà sfidarsi l’U.S. Salernitana 1919 e il FC Augsburg 1907 per sostenere i progetti di AIL Salerno per i pazienti affetti da leucemie, linfomi e mieloma.

L’appuntamento e la finalità

Il trofeo, che si terrà domani, sabato 5 agosto 2023, alle ore 20:30 allo Stadio Arechi, è dedicato al fratello del presidente della Salernitana Danilo Iervolino prematuramente scomparso e servirà a sensibilizzare le persone alla solidarietà e all’importanza dello sport per chi vive con una malattia onco-ematologica.

I proventi della prima edizione

Grazie ai proventi della prima edizione del trofeo, AIL Salerno ha potuto acquistare un’automobile per ViavAIL, il servizio di taxi solidale per i pazienti che non possono raggiungere autonomamente le strutture ospedaliere per le terapie. La vettura sarà inaugurata ufficialmente prima della partita.

Il proposito della seconda edizione

In questa seconda edizione AIL Salerno si propone di raccogliere i fondi per raggiungere l’obiettivo di portare l’ospedale a casa dei pazienti e implementare così il progetto di continuità assistenziale e cure domiciliari, particolarmente importante per un territorio esteso come la provincia di Salerno.

Per assistere all’incontro

Per tutti i tifosi della Salernitana e coloro che intendono sostenere i progetti di AIL Salerno non resta che acquistare i biglietti che sono in vendita online consultando i link alla pagina bit.ly/2trofeo-angelo-iervolino e/o nei punti autorizzati.

2° Trofeo A. Iervolino * Salernitana-FC Augsburg 1907
Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest