Salernitana: finisce 0-0 la sfida di Cosenza

I granata tornano a casa con un punto importante

Il freddo di Cosenza non porta bene alla Salernitana che termina il match con uno 0 – 0 e un punto a testa per squadra, che comunque alla fine sta bene a tutti. La gara è sembrata sin dal primo minuto molto equilibrata, anche se nei primi 45 minuti le due formazioni hanno cercato in più occasioni di portare a casa i tre punti, senza però riuscirci. Modulo a specchio per entrambe le formazioni per tutti e 90 minuti di gioco. La Salernitana scende in campo con diverse novità, prima fra tutte il ruolo di trequartista che viene affidato ad Andre Anderson che manovra alle spalle di Djuric e Jallow. Sulle fasce, a destra Pucino  e a sinistra, invece, confermato Vitale. In mezzo al campo Di Tacchio e Akpa Akpro. La gara ha inizio e al 7′ arriva il primo tiro verso la porta. Mungo, infatti tenta la conclusione ma finisce sopra la traversa. Al 20′ tocca ad Anderson mettere paura ai cosentini, ma la palla finisce di poco fuori. Al 34′ primo cartellino giallo della gara per Jallow che in velocità colpisce con una spallata un avversario e viene punito dall’arbitro. Il Cosenza cerca il gol con Tutino, ma il suo lancio non è preciso e termina sul fondo del campo. Al 51′ minuto in area di rigore granata Tutino calcia ma la sfera viene bloccata da Migliorini. I cosentini reclamano il rigore asserendo che il calciatore granata abbia usato il braccio per fermare la palla. Al 58′ nuova occasione gol per la Salernitana, con Djuric, ma Perina che respinge la palla. Al 72′ nuova occasione per i granata Rosina serve Jallow che tira dritto verso la porta ma la sfera lambisce il palo. All’88’ è di nuovo il Cosenza a farsi sotto con Baclet che copisce di testa su un cross dalla testa, ma la palle finisce fuori. Dopo quattro minuti di recupero la gara finisce con un pareggio e con la Salernitana che sale a quota 24 punti.

COSENZA: Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo (19’ st Garritano), D’Orazio; Tutino (33’ st Baez), Maniero (19’ st Baclet). A disp. Cerofolini, Saracco, Perez, Di Piazza, Tiritello, Schetino, Varone, Anastasio, Pascali, Baez. All: Braglia.

SALERNITANA: Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; A. Anderson (29’ st Rosina); Djuric (37’ st Bocalon), Jallow (43’ D. Anderson). A disp. Vannucchi, D.Anderson, Vuletich, Casasola, Palumbo, Schiavi, Castiglia, Orlando, Perticone, Mazzarani. All. Gregucci.

ARBITRO: Sig. Livio Marinelli di Tivoli (Lanotte/Soricaro) IV uomo: Pashuk

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest