Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Rafa lo scudo di Rafael: “L’errore? Capita”

Redazione by Redazione
15 Febbraio 2015
in Sport
0

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 70

Warning: Trying to access array offset on false in /home/bdildesk/public_html/wp-content/themes/jnews/class/Image/ImageNormalLoad.php on line 73

Il tecnico: “Abbiamo subito un gol che nessuno si aspettava che ha cambiato tutto”

PALERMO – Male Rafael? No, Rafael “lavora benissimo”. Agli ingenui che provano a gettare il portiere sulla graticola, Rafa oppone il solito catenaccio. Più qualcuno affonda, più il salvagente Benitez lo riporta a galla. E’ la psicologia del tecnico spagnolo, l’arma mentale a cui non rinuncia mai. Nemmeno nelle serate horror. “Può capitare un errore – spiega Rafa – anche se quello di un portiere si nota di più. Ho fiducia in tutta la squadra, abbiamo vinto tutti, non si perde solo a causa di uno”. Fine del caso. Anche se dello scivolone del portiere si parlerà per giorni. Ma l’analisi dell’allenatore è un’altra. “Se analizziamo la partita dall’inizio – spiega – abbiamo subito un gol che nessuno si aspettava che ha cambiato tutto. Poi abbiamo controllato e subito un’altra ripartenza ed il secondo gol. Così nella ripresa. Loro hanno questa qualità nel cercare la punta in verticale, ma questi errori hanno condizionato la gara, ma non è stata una prova negativa”. E allora speriamo di non vederne mai, di prove negative.

(Foto Ssc Napoli)

Tags: Benitezpalermorafael
Previous Post

Zubin Mehta regista “deb”: “Vi racconto la magia del San Carlo”

Next Post

Premio Sanremo Trash: Carlo Conti

Next Post

Premio Sanremo Trash: Carlo Conti

🕐 Aggiornato il: 15/02/2015 alle 00:07

Le news in evidenza

  • Muore a 24 anni dipendente RFI nel Casertano: aperta un’indagine sulla morte di Giancarlo Palomba 28 Luglio 2026
  • San Raffaele, licenziata la sindacalista che denunciava carenza di infermieri e turni massacranti 27 Luglio 2026
  • Israele, gli ex vertici della sicurezza avvertono Trump: “La violenza dei coloni rischia una crisi senza precedenti” 27 Luglio 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni e un muro di silenzio: tacciono sindaco, partiti e sindacati 27 Luglio 2026
  • Andrea Pirlo, l’ennesima vittima del clima anti-russo: quando la politica travolge lo sport 27 Luglio 2026
  • La caccia alle streghe non risparmia la Nazionale: Pirlo nel mirino della crociata antirussa 26 Luglio 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.