Lancio di seggiolini dal settore ospiti, la Curva A risponde con le bombe carta

NAPOLI –  Una formalità, dopo il 4-0 in Turchia. Il Napoli archivia il Trabzonspor con un gol di de Guzman al 19′, e pensa già agli ottavi. Arikan a più riprese evita il raddoppio. La gara si sblocca per un contropiede. Mertens lancia da sinistra e Callejon scarica un gran destro sul portiere. Sulla ribattuta la palla finisce sui piedi dell’olandese che insacca. Domani il sorteggio: con 5 italiane c’è il rischio (o la fortuna) di un derby.

INCIDENTI – Fumogeni un principio d’incendio e lancio di seggiolini nel settore ospiti. Sul quale piovono bombe carta lanciate dai tifosi napoletani della Curva A. Una piccola guerriglia si scatena durante il match, a sublimare gli incidenti del pomeriggio e quelli della gara d’andata. L’accensione di alcuni petardi da parte dei tifosi turchi ha  dato vita a un piccolo incendio subito spento dai vigili del fuoco.  Il lancio di seggiolini si è fermato con l’ingresso in tribuna della polizia in tenuta antisommossa.

DUE ARRESTI. Due arresti sono stati effettuati dalla Polizia: si tratta di un tifoso turco, proveniente dalla Germania, per detenzione di un coltello e altri 7 tifosi turchi sono stato denunciati per possesso artifizi pirotecnici. Anche un tifoso napoletano è stato tratto in arresto per possesso numerosi artifizi pirotecnici e un altro tifoso partenopeo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Napoli-Trabzonspor 1-0

Napoli (4-2-3-1): Rafael 6, Mesto 6, Henrique 6, Britos 6, Ghoulam 6, Jorginho 6, Inler 6, Callejon 6,5 (32′ st Hamsik Trabzonspor (4-3-3): Ankan 6, Dursun 5,5 (43′ st Yavru sv), Demir 6, Bosingwa 6, Dogan 6, Ekici, Atik 5,5 (32′ st Aydogdu sv), Medjani 6, Hurmaci 5,5, Cardozo 5, Zengin 6 (38′ st Yilmaz sv). (13 Demir, 11 Constant, 77 Nizam). All.: Yanal 6. sv), De Guzman 6,5 (24′ st Gabbiadini 6), Mertens 6, Higuain 6 (18′ st Zapata 6).  All.: Benitez 6.

Arbitro: Bebek (Croazia) 6. Rete: nel pt 19′ De Guzman. Angoli: 4-2 per il Napoli. Recupero: 1′ e 3′. Ammoniti: Hurmaci per scorrettezze; Ekici e Ankan per proteste. Spettatori: 12 mila.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest