Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli nel segno di Duvan, gol e assist per Hamsik: 2-0 al Sassuolo, Roma a -3

Redazione by Redazione
23 Febbraio 2015
in Sport
0

Gli azzurri trovano nel secondo tempo i gol che valgono la vittoria: i giallorossi sono nel mirino

NAPOLI – Il Napoli stende il Sassuolo e spaventa la Roma. Zapata e Hamsik firmano il successo per 2-0 che proietta gli azzurri a 45 punti, a sole 3 lunghezze dal secondo posto occupato dalla formazione giallorossa. La squadra di Benitez porta a termine la missione nonostante l’assenza dello squalificato Higuain. L’eroe della serata è proprio il sostituto del Pipita: Zapata sblocca il risultato al 61′ e meno di 10 minuti dopo regala a Hamsik il pallone del definitivo 2-0. Il Sassuolo, fermo a quota 29, alza bandiera bianca dopo aver giocato un’ora alla pari e dopo aver sprecato un paio di opportunità.

Tanti applausi per Paolo Cannavaro, al suo ritorno al San Paolo da avversario.  “Ti hanno tolto la tua maglia ma non la tua fede, bentornato a casa capitano”. Con questo striscione la curva B dello stadio San Paolo ha salutato Paolo Cannavaro. Il difensore è stato al Napoli sette stagioni di cui cinque da capitano e torna stasera a Napoli per la prima volta da avversario dopo la cessione dello scorso gennaio al Sassuolo. Al minuto 11 però deve uscire per un infortunio muscolare, facendo trasparire l’enorme delusione.

Napoli (4-2-3-1): Andujar 6,5, Maggio 6, Albiol 6, Koulibaly 7, Ghoulam 6, Gargano 6,5, Lopez 6, Callejon 6 (44′ st Mesto sv), Hamsik 6 (36′ st De Guzman sv), Gabbiadini 6 (20′ st Mertens sv), Zapata 7,5. (1 Rafael, 15 Colombo, 4 Henrique, 5 Britos, 3 Strinic, 88 Inler, 8 Jorginho, 6 De Guzman). All.: Benitez 6,5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 5,5, Gazzola 6, Cannavaro sv (22′ pt Bianco 6), Acerbi 5, Antei sv (11′ pt Biondini 6), Taider 6 (32′ st Lazarevic sv), Magnanelli 6, Missiroli 6, Berardi 6.5, Zaza 5,5, Floro Flores 5. (16 Polito, 86 Celeste, 6 Cibsah, 14 Donis, 17 Sansone, 33 Brighi,99 Floccari) All.: Di Francesco 6.
Arbitro: Massa di Imperia 5.
Reti: nel st 16′ Zapata, 24′ Hamsik.
Note: angoli: 7-3 per il Napoli. Recupero: 2′ e 3′. Epulsi: Mertens (26′ st) fallo su Missiroli. Ammoniti: Maggio, Bianco, Magnanelli e Gargano per gioco scorretto. Spettatori: 40 mila circa

 

Tags: andujarnapolirafaelsassuolo
Previous Post

Laghi flegrei, ok dalla Regione ai lavori di risanamento

Next Post

Le “leggi del desiderio” secondo Silvio Muccino

Next Post

Le "leggi del desiderio" secondo Silvio Muccino

🕐 Aggiornato il: 23/02/2015 alle 17:56

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.