La sintesi brutale di Sarri: “Ci è mancato un po’ di culo, ma era rigore su Higuain”

Il tecnico: “Sbagliate diverse palle gol, ma abbiamo fatto quanto dovevamo. Non si possono disintegrare tutte le partite”

GENOVA – La sintesi brutale ma efficace. “Ci è mancato un pizzico di culo”. Maurizio Sarri spiega così a Sky il pari di Marassi. “Abbiamo fatto una delle migliori partite in una situazione difficile, contro un avversario aggressivo, su un terreno  – aggiunge – su cui non si poteva giocare a calcio. Mi sembra strano che si permetta di giocare partite importanti su questi terreni”.  Certo, “abbiamo creato tantissimo e concesso poco”, dice il tecnico. Ma “abbiamo la responsabilità di aver sbagliato diverse palle gol”. Bilancio in chiaroscuro, per il Napoli.  “Però – aggiunge Sarri – la squadra ha fatto quello che doveva fare. Pazienza per il risultato, non è che possiamo disintegrare tutte le partite”. In coda alla disamina, Sarri però recrimina per la trattenuta di Burdisso su Higuain. “C’era un palese calcio di rigore per noi, con espulsione. Lo strano – osserva – è che siamo la squadra che ha giocato più palloni in area avversaria, ma non abbiamo mai avuto un rigore a favore. Questo è abbastanza strano. Però, probabilmente, nel lungo periodo sarà un dato che tornerà a posto”. Ottimista?

 

HAMSIK: “MERITAVAMO I 3 PUNTI” – “Peccato per il gol sbagliato”. Si rammarica per l’occasione sprecata, Marek Hamsik. Il momento che avrebbe cambiato volto alla partita e alla classifica.  “Quando vai sotto porta  – spiega lo slovacco a Sky – sei sempre convinto, purtroppo l’ho presa male e non è andata bene. Peccato, ma la prestazione era ottima e dobbiamo andare avanti così”. Il capitano del Napoli rileva che “l’intensità di gioco è stata alta, il Genoa è una squadra che in casa è tosta e si è visto, ma penso che meritavamo la vittoria”.

(Foto Ssc Napoli/Fb)

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest