Il Napoli di Conte parte con quattro gol

Gli azzurri battono 4-0 i dilettanti dell’Anaune

Il nuovo Napoli di Antonio Conte è partito con il 4-0 rifilato ai dilettanti dell’Anaune e se la partita non poteva che essere semplicemente un test di allenamento per gli azzurri, è significativo che a realizzare la prima rete della stagione sia stato Leonardo Spinazzola, arrivato pochi giorni fa a parametro zero.

Il tecnico parte con il modulo che ha provato in questi primi giorni di ritiro a Dimaro e che prevedibilmente sarà quello che la squadra utilizzerà per tutta la stagione, il 3-4-2-1. In porta Caprile, in difesa l’altro nuovo acquisto Rafa Marin con Rrahmani centrale e Juan Jesus braccetto di sinistra, a centrocampo Mazzocchi, Anguissa, Cajuste e Spinazzola, i trequartisti Politano e Lindstrom dietro Simeone.

I carichi di lavoro si fanno sentire e non è un Napoli spettacolare quello che sfida la squadra di Eccellenza trentina. Così bisogna aspettare quasi l’intervallo per il gol che sblocca la partita: Politano vede l’imbucata centrale di Spinazzola che controlla indisturbato e batte il portiere.

Nella ripresa Conte cambia tutti gli uomini mantenendo intatto il sistema di gioco. Contini tra i pali, dietro Mezzoni, Ostigard e Natan, a centrocampo Zerbin, Russo, Iaccarino e Mario Rui, in attacco Ngonge e Gaetano con Cheddira centravanti.

Ed è proprio il nuovo tridente ad essere protagonista: Cheddira conquista e trasforma il rigore del 2-0 al 53′, tre minuti più tardi Gaetano, servito da Zerbin, sembra anticipare Comini per il tris azzurro, mentre Ngonge raccoglie l’assist di Cheddira per firmare il 4-0. 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest