Il tecnico del Parma: “Voglio chiudere il discorso, è lecito pensare che certe cose non accadano e che non si arrivi a tanto, ma preferisco metterci una pietra sopra”

PARMA – Basta la notizia diffusa da qualche organo di stampa che l’ufficio inchieste starebbe valutando quanto accaduto al termine di Parma-Napoli, per un’eventuale indagine. E proprio lui, che a caldo aveva innescato il polverone, adesso corregge il tiro. “Se la Procura Federale aprisse un caso sugli episodi di Parma-Napoli mi sembrerebbe un’ assurdità, vorrebbe dire aggiungere sciocchezze su sciocchezze”. Roberto Donadoni parla ai microfoni di Radio Crc, quando i veleni post partita sono ormai incontrollabili. ”Non credo che il Napoli volesse la partita regalata – afferma il tecnico del Parma – ma quel che non deve succedere è in tribuna”. “Non credo  – aggiunge Donadoni – che la testa dei giocatori del Napoli fosse altrove, sono stato anche io un calciatore e so cosa significa, può essere che a livello inconscio affrontare una squadra ultima in classifica, e già retrocessa, possa far calare l’intensità. Ma si devono fare i conti anche con un avversario che, come il Parma, quando affronta squadre importanti ha stimoli maggiori. Ed ecco che poi i valori in campo possono sorprendere”. La chiosa dell’allenatore, ex del Napoli, punta ad arciviare la vicenda. Almeno per lui. “Voglio chiudere il discorso – dice Donadoni – è lecito pensare che certe cose non accadano e che non si arrivi a tanto, ma preferisco metterci una pietra sopra. A fine partita ho avuto una reazione forte ma è finita lì, il capitolo è chiuso abbondantemente: non credo che il Napoli volesse che il Parma gli regalasse la partita”.

MIRANTE: “MERCOLEDI’ DIRO’ TUTTO” – “Ho ricevuto un sms da Higuain ma ne rivelerò il contenuto mercoledì in una conferenza stampa in cui spiegherò il mio punto di vista. L’unica cose che dico è che queste cose riguardano solo il campo e in campo devono finire”. Protagonista della lite a fine gara, Antonio Mirante anticipa che forse i colpi di scena non sono finiti.  – “In questo momento – dichiara a Radio Kiss Kiss Napoli – preferisco non intervenire pubblicamente. Mercoledì prossimo terrò una conferenza stampa nel corso della quale spiegherò cosa è successo al termine della partita con il Napoli e renderò noto il mio punto di vista. Posso confermare di aver ricevuto un messaggio da Gonzalo Higuain, del quale però non voglio rendere noto il contenuto. Lo farò solo mercoledì. Se si tratta di scuse? Ripeto: durante la conferenza stampa dirò tutto”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest