Decine di ragazzi hanno partecipato con entusiasmo a “L’ora del rugby”

Successo per la manifestazione organizzata dall’Ufficio Comunicazione della FIR Campania

Salerno c’è. All’appuntamento con “L’ora del rugby” i giovani salernitani hanno risposto alla grande, partecipando ieri mattina numerosissimi all’invito lanciato dall’Ufficio Comunicazione della FIR Campania. Una manifestazione quella di ieri che ha voluto far giocare tante persone di ogni età contemporaneamente, non solo a Salerno, ma in tutte le piazze della Campania. In particolare l’Arechi Rugby, società cara al presidente Roberto Manzo, con il supporto attivo della Franchigia dei Normanni e del Salerno Rugby, ha messo in atto due appuntamenti in contemporanea in due aree diverse della provincia: uno sulla spiaggia di Santa Teresa e uno a Montecorvino Pugliano. Per entrambi gli appuntamenti sono scesi in campo i tecnici della Federazione e una delegazione di bambini del minirugby che hanno accolto con gioia i tanti altri bambini che si sono sentiti naturalmente attratti dall’iniziativa di gioco libero.
“Sono soddisfatto delle iniziative realizzate – ha commentato Vittorio Cicalese, dirigente responsabile dell’organizzazione di eventi di promozione – poiché abbiamo dato slancio alla nostra attività e mostrato di essere organizzati a tal punto da dar voce al nostro sport anche in punti diversi della nostra città o, come in questo caso, della nostra provincia, dando uguale credibilità e sostegno a chiunque voglia provare a cimentarsi nella nostra incredibile disciplina. Abbiamo promosso le nostre attività di rugby propedeutico per i bambini dai 3 anni in su, il minirugby che già dai 5 anni in su si può giocare direttamente sul campo e l’attività femminile che può essere un ulteriore motivo di vanto per il nostro movimento”.
“Puntiamo sulla qualità – ha concluso Cicalese – così come stabilito sin dall’inizio della nostra avventura e come ribadito, con ancor più forza, quest’anno quando è stata approvata la programmazione delle attività in campo e fuori che avevo già ideato per la stagione appena iniziata. Ci regaleremo delle bellissime soddisfazioni grazie all’impegno già mostrato, sin da subito, dallo staff a disposizione”.
“Bellissima esperienza che non potevo lasciar passare in sordina – ha commentato Silvia Gaudino al termine dell’iniziativa presso il Decathlon di Montecorvino Pugliano – credo tantissimo nella promozione del rugby nei luoghi di aggregazione sportiva e soprattutto credo che le attività sul territorio debbano essere sempre più frequenti per avere un risultato adeguato alle nostre aspettative. La rinascita del settore femminile, inoltre, garantirà ulteriore slancio alle attività promosse sul territorio e sul campo da rugby”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest