Partita divertente ed aperta fino alla fine: a segno Klose, nella ripresa pareggia Gabbiadini

LAZIO (4-3-3) – Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva (72′ Keita), Klose (81′ Perea), Felipe Anderson. All. Pioli. A disp. Marchetti, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Cavanda, Ederson, Ledesma, Onazi, Oikonomidis.
NAPOLI (4-2-3-1) – Andujar; Mesto, Albiol, Britos (77′ Koulibaly), Ghoulam; Inler, David Lopez; Gabbiadini (73′ Callejon), De Guzman (81′ Hamsik), Mertens; Higuain. All. Benitez. A disp. Rafael, Colombo, Strinic, Jorginho, Duvan.
ARBITRO: Damato di Barletta
RETI: 33′ Klose, 58′ Gabbiadini
AMMONITI: Britos, Basta, Mesto, Gabbiadini, Albiol, Klose, Keita, Inler

ROMA – Grande spettacolo all’Olimpico di Roma. Lazio e Napoli pareggiano 1-1 nella semifinale di andata di Coppa Italiaal termine di un match divertente e molto combattuto. Nel primo tempo è la Lazio a fare la gara. I biancocelesti vanno vicino al gol dell’1-0 in più occasioni con il Napoli che fatica a ripartire. Alla mezzora la formazione di Pioli riesce a sbloccare la gara. Felipe Anderson sfugge al centrocampo del Napoli e mette in porta Klose. Il tedesco, a tu per tu con Andujar, non sbaglia. I partenopei reagiscono e sfiorano il pareggio prima con Higuain e poi con David Lopez. Per la rete dell’1-1 però bisogna aspettare il 13′ della ripresa. Decisivo ancor una volta il Pipita, bravo a regalare a Gabbiadini la palla del pari dopo aver saltato Berisha. L’ex attaccante della Samp realizza il quinto gol con la maglia azzurra proprio sotto gli occhi del ct Antonio Conte, presente allo stadio. Le due squadre non si accontentano e provano a vincere la gara, ma al fischio finale dell’arbitro D’Amato il match resta sull’1-1. Il ritorno è in programma il 4 aprile al San Paolo di Napoli.

CORI RAZZISTI. «Lavali col fuoco, o Vesuvio lavali col fuoco». È il coro intonato più volte dai tifosi della curva Nord dell’Olimpico già prima del fischio di inizio del match tra Lazio e Napoli.

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest