Champions, Sarri sferza il Napoli: “A Kiev imporre il nostro gioco”

Il tecnico alla vigilia dell’esordio Champions: “La Dinamo è una squadra molto avanti fisicamente, hanno organizzazione offensiva, dominano nel loro campionato”. Milik: “Gruppo equilibrato, chiunque può passare”

“Personalmente non mi sono mai posto obiettivi, ma solo di divertirmi e ci sono riuscito per 25 anni. Mi fa piacere giocare una gara di Champions, ma è chiaro che non mi accontento, quando vinco mi diverto un po’ di più”. Ecco il deb Sarri, esordiente nel torneo più importante al mondo a 58 anni. Anche in Champions non cambia la musica della vigilia.

“La Dinamo Kiev è una squadra molto avanti fisicamente, hanno organizzazione offensiva, dominano nel loro campionato e giocano con i centrali difensivi a centrocampo. Il girone – precisa il tecnico del Napoli – è molto equilibrato, hanno tutte e quattro le partecipanti la possibilità di passare. Sarà una gara difficile ma mi piacerebbe vedere il Napoli andare in campo e imporre la propria filosofia di gioco”. Espletato il dovere di tenere alta la tensione, Sarri non rinuncia al volto spavaldo. “Vorrei vedere una forte personalità, la stessa che mostriamo in campionato anche in Europa -prosegue nella conferenza stampa-. La squadra deve sempre andare in campo con l’obiettivo di divertirsi perché se ci riesce probabilmente riesce anche a fare risultato. L’obiettivo è giocare con determinazione e voglia”. L’allenatore azzurro mette in guardia sulla condizione degli ucraini.: in campionato hanno disputato 7 partite. “E’ chiaro che – dice Sarri – dal punto di vista fisico possano avere qualcosa di più, dovremo essere più forti sul piano del palleggio e fare la partita, non sarà facile perché anche loro sono abituati a fare la gara in maniera totale”. Bocca cucita sulla formazione, come da rituale. E anche sul dualismo in attacco Sarri non svela nulla. “allottaggio Milik-Gabbiadin? Sono qualcosa che si presenta tutte le settimane. Gabbiadini sta bene, in questo momento lo vedo sereno e più sorridente del solito, mi sembra – spiega – che nonostante abbia attraversato un agosto difficile ne sia uscito con grande serenità, mi farebbe piacere proseguisse così. Milik ha fatto un ottima partita col Palermo, non molto sottolineata perché non ha segnato”.

 

 

MILIK: “GRUPPO EQUILIBRATO, CHIUNQUE PUO’ PASSARE”- Di una cosa Milik è sicuro. “Siamo in un gruppo molto equilibrato in cui ognuna delle quattro squadre può ambire alla qualificazione”. Il centravanto, “più che emozionato” si dice “contento di essere qui a giocare la Champions con il Napoli ed affrontare un avversario di livello internazionale. La Dinamo Kiev è una squadra forte e sara’ un match impegnativo. Abbiamo fiducia e tanta convinzione di poter fare bene e cercare di cominciare bene il girone”. Sulla sua condizione, Milik dichiara: “‘Mi sento sempre meglio. Tutto sta andando molto velocemente e nel verso giusto, ogni giorno sto crescendo e acquisendo la mentalità della squadra. Nel Napoli c’è – aggiunge – un ambiente sereno, un gruppo unito che mi sta aiutando tanto”.

(Foto Ssc Napoli/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest