Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Calcio femminile, Serie B: Esordio amaro della Vis Mediterranea. Perde di misura a Genova

Redazione by Redazione
1 Settembre 2024
in Avellino, Sport
0

Buona prestazione della squadra irpina

La Vis Mediterranea Soccer perde la gara d’esordio nel Campionato di Serie B di calcio femminile sul campo del Genoa. Trasferta amara in terra ligure, allo stadio Nazario Gambino di Arenzano, dove le ragazze allenate da mister Vincenzo Rispoli hanno subito una sconfitta di misura, col punteggio di 1-0 grazie alla rete siglata dalla rosso-blu Giacobbo al 15’ del primo tempo, ottimamente pescata al centro dell’area di rigore con un lancio da cinquanta metri di Di Criscio. Perfetta l’esecuzione di esterno destro dell’attaccante del Genoa, che non lascia scampo al portiere avversario.

Gara che poi è rimasta fissata su questo punteggio fino al termine dei 90’ regolamentari, ma non senza rimpianti da parte delle ospiti, che nella prima frazione di gara hanno sprecato almeno tre ghiotte occasioni. Il dominio del Genoa, che ha sfiorato il doppio vantaggio con una traversa di Limpman, è stato spezzato dai contropiedi delle gialloblu. Prima con Di Sipio, che ha avuto due palle gol: la prima ha trovato pronto l’estremo difensore avversario, mentre nella seconda, l’attaccante ha sprecato tirando malamente a lato.

Poi, clamorosa l’occasione di Crapanzano, ottimamente servita al centro dell’area di rigore dalla compagna di reparto Di Sipio: l’attaccante della Vis Mediterranea, a porta vuota, indirizza la palla verso la rete, ma trova il provvidenziale intervento del difensore rossoblu Di Bari, che salva il risultato. Poi, un’ultima occasione sprecata dal Genoa e primo tempo che si chiude col punteggio di 1-0 in favore delle padroni di casa.

Nel secondo tempo, il Genoa si limita a controllare l’incontro senza più affondare. Le ragazze di Rispoli, forse scoraggiate dalle mancate occasioni del primo tempo, non sono state più in grado di impensierire la difesa avversaria. Partita che, dunque, si è avviata alla fine, vedendo il Genoa vincere di misura questa prima partita del Campionato di Serie B femminile.

Tuttavia, la squadra irpina, pur tornando a casa a mani vuote, esce dalla trasferta di Genoa a testa alta, con la consapevolezza di potersi giocare la salvezza alla pari delle altre avversarie, sicuramente più quotate delle gialloblu, alla loro prima esperienza nel campionato cadetto.

Ora testa alla partita di domenica prossima, 8 settembre, quando ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, la Vis Mediterranea affronterà sul campo amico il Napoli (compagine di serie A) nel tentativo di centrare una storica vittoria che la proietterebbe al turno successivo. Sede e orario della gara di Coppa Italia ancora da definire. Incontro, questo, che precede la seconda giornata di campionato di serie B, domenica 15 settembre, ancora in casa, contro l’Arezzo.

Previous Post

Puccianiello, Caserta: IX edizione del Festival dei Casali

Next Post

Isola di Procida, torna il Premio Concetta Barra

Next Post
Isola di Procida, torna il Premio Concetta Barra

Isola di Procida, torna il Premio Concetta Barra

🕐 Aggiornato il: 01/09/2024 alle 23:42

Le news in evidenza

  • Sfruttamento del lavoro in Italia: l’inchiesta che smaschera la filiera del caporalato 12 Giugno 2026
  • Laureati italiani, all’estero guadagnano fino al 60% in più: i dati choc AlmaLaurea 12 Giugno 2026
  • Allarme bradisismo ai Campi Flegrei: interrotta la linea ferroviaria Napoli–Pozzuoli 12 Giugno 2026
  • Essere donna nell’antica Pompei: la mostra arriva a Oslo 12 Giugno 2026
  • Acqua pubblica Napoli, scontro totale su ABC: comitati in piazza contro la trasformazione in società per azioni 12 Giugno 2026
  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.