Il tecnico azzurro soddisfatto della prestazione del Napoli a Mosca: “L’approccio e l’intensità dei ragazzi hanno pagato”

MOSCA – E ora, si spera che l’urna di Nyon sia benevola, perché a questa Europa League il Napoli crede, eccome. Pareggio in scioltezza in casa della Dinamo, quarti di finale con legittime ambizioni di poter arrivare fino in fondo. Ma almeno stasera, i “fantasmi” del campionato hanno lasciato in pace il Napoli. “Giocare in trasferta con una squadra che ha qualità come hanno loro non era facile – ha detto Rafa Benitez a fine partita – l’approccio e l’intensità dei ragazzi ha pagato. Stasera c’è stato un pizzico di fortuna ed anche in difesa siamo riusciti a non subire gol. Anche in altre gare, però, avevamo fatto bene. Oggi abbiamo avuto tante occasioni, senza subire gol. Avevamo preparato proprio in questo modo la gara, sapendo che loro si sarebbero sbilanciati”.

Ancora una volta il Napoli non ha sbagliato l’appuntamento più importante. “Stasera l’idea era di avere un atteggiamento propositivo, provando a sfruttare la qualità dei nostri attaccanti – ha risposto il tecnico spagnolo – loro sanno che queste partite sono o testa o croce, quindi non si può sbagliare. L’idea di essere propositivo ti aiuta a non subire l’altra squadra: nel campionato italiano le squadre si basano sull’avversario e fanno una tattica per annullarlo. Per crescere noi dobbiamo creare la nostra identità, che possa far bene anche in Europa. Sappiamo che ci manca ancora qualcosa in fase difensiva ed un pizzico di equilibrio. In ogni caso anche nel campionato possiamo fare meglio, essendo più cinici nelle occasioni che produciamo. Se devo firmare adesso per una finale contro una squadra italiana lo faccio subito”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest