Basket: il Bellizzi batte il Procida 73-43

Chiusura d’anno in bellezza per i gialloblu che salgono al secondo posto in classifica

Nel 12° turno del campionato di Serie C Gold arriva il riscatto del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi che battono 73-43 la Virtus Monte di Procida. Grazie a questo successo, Di Mauro e compagni mantengono il secondo posto in coabitazione con Angri e Salerno e a -2 dalla capolista Partenope. La vittoria contro Procida pone fine anche al girone d’andata per la squadra di coach Sanfilippo. Nonostante il divario ampio che separa le due squadre in classifica, l’inizio di gara è molto equilibrato. Gli ospiti riescono a controbattere punto su punto, con Bellizzi che non trova lo spunto per allungare nel punteggio. La resistenza di Procida dura però fino a metà quarto, quando i padroni di casa mettono a segno un parziale di 7-0 e si portano sul 18-11. Alla prima interruzione, il punteggio è di 20-15. Ad inizio seconda frazione, la squadra di coach Sanfilippo imprime un’accelerata alla gara e fa valere la propria superiorità. All’intervallo lungo, il tabellone segna 42-27. Nel terzo quarto i ritmi calano visibilmente. Bellizzi è in controllo assoluto della partita. Le due squadre arrivano così all’ultimo intervallo sul 53-31. Nell’ultima frazione, complice anche il vantaggio rassicurante, coach Nino Sanfilippo ne approfitta per mettere più minuti nelle gambe anche ai giovanissimi presenti in panchina. La sirena finale pone fine alla gara sul punteggio di 73-43.

BASKET BELLIZZI

Salerno, Spera 6, Malalu 11, Valentino 3, Iannicelli 8, Stonkus 6, Vitale, Barrella 4, Di Mauro 17, Sconza 2, Trapani 9, Esposito 7. Coach: Antonino Sanfilippo.

VIRTUS MONTE DI PROCIDA

De Rosa 2, Esposito N.E., Lucci F. 1, Scalera 2, Lucci G. 7, Innocente 7, Ifekandu 5, Illiano, Powell 11, Esposito 4, Crescenzi 4. Coach: Valentino Parascandola.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest