La società azzurra: “Sconcertati, faremo appello”. Il club bianconero torna in massima serie per il forfait di Roma

ROMA – Piange Napoli, esulta Caserta. Il doppio volto del basket campano è tutto in questo venerdì 17, in cui il consiglio federale, in programma domani nella capitale, sancirà l’esclusione dalla A1 della Virtus Roma. Un provvedimento richiesto dagli stessi vertici del club di Toti, per problemi economici. La scelta determinerà il ripescaggio della JuveCaserta, che nei giorni scorsi aveva presentato regolare domanda. Se Terra di lavoro ride, nel capoluogo partenopeo è notte fonda. L’Azzurro Napoli Basket è stato escluso dal campionato di Serie A2 dal Consiglio federale Fip, ascoltato il parere negativo della ComTec. A beneficiarne dovrebbe essere il Basket Agropoli, prima società avente diritto al ripescaggio.

 

JUVECASERTA: “INASPETTATO” – “Ho appreso con soddisfazione la decisione di ripescare in Lega A la Juvecaserta, una decisione giunta inaspettata, ma che ripaga la nostra tifoseria delle tante amarezze determinate dalla retrocessione dello scorso anno”. E’ il commento dell’azionista di maggioranza del club Raffaele Iavazzi.

 

NAPOLI BASKET: “SORPRENDENTE DECISIONE” – “Il Consiglio Federale della Fip, riunitosi oggi, ha sorprendentemente respinto la richiesta presentata dall’Azzurro Napoli Basket di ammissione al prossimo campionato di serie A2 2015 -16”. Così inizia una nota della società napoletana. “L’Azzurro Napoli Basket – prosegue il club –  dopo aver appreso con sconcerto ed amarezza quanto deliberato dal Consiglio Federale della Fip, nonostante l’ampia ed esaustiva documentazione prodotta dalla società comprovante l’enorme sforzo economico sostenuto per ottemperare a tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione, resta in attesa di conoscere le approfondite motivazioni contenute nel verbale del Consiglio Federale, che  – conclude – hanno giustificato la mancata ammissione al prossimo campionato dell’Azzurro Napoli Basket, riservandosi sin d’ora di rivolgersi ai competenti organi di giustizia per potersi appellare al suddetto provvedimento”.

(Foto Gennaro Buco/JuveCaserta/Fb)

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest