Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Afro-Napoli United, via la capitana candidata con la destra: rivolta della squadra

Redazione by Redazione
15 Ottobre 2018
in Notizie correlate, Sport
0

Le calciatrici della società anti razzista napoletana contro la scelta della dirigenza di imporre a Titty Astarita il ritiro della candidatura alle comunali di Marano, in una lista in coalizione con la Lega, pena l’esclusione dalla rosa. Per protesta si sono rifiutate di scendere in campo nella gara domenicale

Cortocircuito tra sport e politica all’Afro-Napoli United, la squadra anti razzista, protagonista da qualche anno di una favola del calcio campano. A scuotere l’ambiente è la vicenda della sezione femminile. La capitana della squadra Titty Astarita, infatti, ha deciso di candidarsi a Marano per le comunali del 21 ottobre, nella lista del Movimento civico maranese a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Rosario Pezzella. Mcm fa parte di un’alleanza di due liste, e la seconda è la Lega di Salvini. Proprio il partito ritenuto agli antipodi con la ragione sociale dell’Afro-Napoli United, sorta per iniziativa di esponenti del mondo antagonista napoletano, aprendo le porte a tanti calciatori extracomunitari. Irritata dalla scelta, la società ha chiesto subito alla giocatrice di ritirare la propria candidatura, pena l’esclusione dalla squadra. Ma contro il diktat si è schierato lo spogliatoio, solidale con la capitana. Non a parole, bensì con i fatti: le calciatrici hanno inscenato una protesta, rifiutandosi di scendere in campo nella gara domenicale di Coppa Campania con il Dream Team 2.0, in programma ad Agnano. In serata, intervenendo per telefono a Campania Sport su Canale 21, il dirigente Pietro Spaccaforno ha parlato “di manifesta incompatibilità” con i valori dell’Afro-Napoli United, per motivare il provvedimento nei confronti di Astarita. E ha, inoltre, paventato il ritiro dal campionato della squadra femminile, dopo la posizione assunta dalle giocatrici. Ma la storia minaccia di non chiudersi qui.

girobe

Tags: afro-napoli unitedlegamaranomcmmovimento civico maraneseprotestarosario pezzellatitty astarita
Previous Post

Congresso Stampa Italiana, i giornalisti delegati eletti in Campania

Next Post

Riace: Ministero smentisce deportazione migranti, indagini avviate da Marco Minniti

Next Post
Riace: Ministero smentisce deportazione migranti, indagini avviate da Marco Minniti

Riace: Ministero smentisce deportazione migranti, indagini avviate da Marco Minniti

🕐 Aggiornato il: 15/10/2018 alle 16:46

Le news in evidenza

  • Ex Ilva, oltre 2500 licenziamenti nell’indotto di Taranto: l’allarme dell’USB 4 Settembre 2026
  • Inflazione al 3,3% in Italia: l’allarme di A.Ba.Co. su caro vita e prezzi record 4 Settembre 2026
  • Giorgio Cremaschi censurato su Facebook e Instagram: account bloccati per un post su Gaza 3 Settembre 2026
  • Canile di Agnano, Dea Buonocore fa chiarezza: “Quale abusivismo? Ecco come stanno le cose” 3 Settembre 2026
  • Autista ANM aggredito a Napoli, USB: «sulla sicurezza richieste ancora ignorate» 3 Settembre 2026
  • Campi Flegrei, bradisismo e pozzi: la replica del geologo Francesco Russo agli architetti 3 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.