Solofra: svaligiano nota conceria, acciuffati in 4

La banda scoperta dopo aver asportato circa 3.000 rotoli, alcuni dei quali già caricati su un furgone pronto per la fuga

Avevano deciso di mettere a segno un colpo ai danni di una nota conceria di Solofra, in Irpinia: penetrati nello stabilimento mediante l’utilizzo di strumenti atti all’effrazione avevano fatto man bassa di costosi pellami grezzi. Circa 3.000 i rotoli pronti da asportare, alcuni dei quali già caricati su un veicolo lasciato nelle adiacenze. Ma sono stati scoperti e acciuffati dai carabinieri la scorsa notte.  A finire nella rete del dispositivo messo in campo dall’Arma irpina quattro malviventi, di età compresa tra i 28 ed i 45 anni, di cui due del luogo, uno di San Michele di Serino ed uno di Mercogliano, già noti alle Forze dell’Ordine, sorpresi nella flagranza di furto aggravato.

 

Ad allertare i militari , alcuni cittadini. La Centrale Operativa di Avellino ha disposto l’invio di un’autoradio della locale Stazione che è piombata sul posto sorprendendo i ladri con le mani nel sacco.

Uno di loro si è dato alla fuga ma si è subito imbattuto nella seconda pattuglia dei carabinieri, rimasta a breve distanza.

Condotti per gli accertamenti di rito presso il Comando Stazione di Solofra, i quattro, gravati da specifici precedenti di polizia, sono stati dichiarati in arresto ed associati presso le camere di sicurezza, a disposizione della Procura di Avellino.

La merce, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.

Sottoposti a sequestro il veicolo nonché vari attrezzi da scasso utilizzati per compiere il clamoroso furto sventato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest